La Gazzetta dello Sport

Semplici: «Forza Spal, puoi fare bella figura»

- Alessandro Sovrani

Serata storica per la Spal che torna a far visita alla Juventus a quasi 50 anni dall’ultima sfida a Torino, dove la formazione ferrarese non ha mai vinto(12 pareggi e 5 sconfitte).

BELLA FIGURA Nonostante i 6 k.o. nelle ultime 7 partite c’è grande fiducia tra i tifosi. «Ce ne rendiamo conto – afferma al proposito l’allenatore Leonardo Semplici –. Prima di affrontare il tema legato alla Juventus voglio ringraziar­e proprio loro, che anche domenica, nonostante l’amarezza per la sconfitta con il Sassuolo, ci hanno applaudito, dandoci ulteriori stimoli per riprenderc­i. So che dal campo dei campioni d’Italia sarà molto difficile far punti, ma faremo di tutto per ben figurare. Poi penseremo alla partita di domenica, con il Genoa, quando dovremo assolutame­nte tornare alla vittoria».

SEMPRE 3-5-2 È una Spal che, dopo un positivo avvio di stagione, è andata incontro ad un momento difficile, anche di involuzion­e sul piano del gioco. Complici una serie di ingenuità e distrazion­i difensive. Dopo lo 0-0 di Roma con la Lazio, ha sempre subìto gol, mentre gli attaccanti hanno faticato, anche perché non sostenuti a dovere dal centrocamp­o, a mettersi in luce. Semplici, al quale la società, che ha già fatto capire di essere pronta ad intervenir­e sul mercato di gennaio, garantisce il massimo sostegno, anche a Torino rimarrà fedele al 3-5-2 della doppia promozione, con qualche novità come gli innesti di Schiavon, Mattiello e Rizzo.

 ??  ?? Leonardo Semplici, 50 anni
Leonardo Semplici, 50 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy