La Gazzetta dello Sport

Roma in fascia protetta Di Francesco sale sul K2

Non si ferma, a destra c’è l’esordio assoluto di Karsdorp Il tecnico: «Non mi accontento, tra Crotone e Bologna voglio sei punti»

- Massimo Cecchini Davide Stoppini ROMA

Dunque: il K2 non è la vetta più alta del mondo, ma è certamente la maniera più concreta e immediata con cui la Roma ha immaginato di arrivare dritta al successo. E pazienza se al netto dei 24 milioni di euro – bonus compresi – la salita per arrivare lassù è stata faticosa e senza scorciatoi­e. La vista, Di Francesco pensa e spera, dev’essere certamente impagabile. Kolarov e Karsdorp, ecco a voi le fasce. Quando il primo esordiva in Serie A, il secondo – era un sabato il 25 agosto 2007 – giocava in un campetto di Rotterdam con le giovanili del Feyenoord, anni 12 e mezzo, una grande voglia di andare a far gol, lui che ha sempre giocato più vicino al portiere avversario che al proprio. Il tempo l’ha portato indietro nel campo e avanti nella carriera. Quel tempo che Kolarov, 32 anni tra 16 giorni, pare aver fermato a colpi di assist, tiri in porta, gol, sorrisi e richiami a brutto muso ai compagni.

ATTESA FINITA Dice Di Francesco che «lo dovreste vedere in allenament­o come lavora Aleksandar, è un esempio per tutti, specie per i più giovani». Lavora di esperienza, che come diceva il saggio è niente di più che l’insieme delle fregature già prese. «Non è questo il momento di farlo riposare, né lui né Dzeko», ha spiegato Di Francesco. Perché l’esempio serve in campo anche stasera. Esempio per Karsdorp, all’esordio assoluto, debutto subito da titolare. L’attesa è finita, molto

 ?? LAPRESSE ?? Kevin Karsdorp, 22, arriva dal Feyenoord. A destra Aleksandar Kolarov, 32 anni il 10 novembre
LAPRESSE Kevin Karsdorp, 22, arriva dal Feyenoord. A destra Aleksandar Kolarov, 32 anni il 10 novembre
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy