La Gazzetta dello Sport

Sollievo Juric: 3 scontri diretti tutti fuori casa...

- Alessio Da Ronch GENOVA

C’è chi dice che viaggiare può cambiarti la vita, di sicuro per l Genoa allontanar­si dalla Liguria può determinar­e il futuro. Il calendario domenica propone ai rossoblù la trasferta di Ferrara, poi, alternate alle sfide al Ferraris contro Sampdoria e Roma,arriverann­o quelle a Crotone e Verona. Tre scontri diretti, insomma, tutti da vivere fuori casa e a Juric questo può fra tirare un sospiro di sollievo.

BUON BOTTINO Proprio lontano da Marassi il Genoa ha conquistat­o quasi tutti i suoi punti di questo stentato avvio di stagione. I pareggi contro Sassuolo e Milan e il successo colto a Cagliari hanno fruttato 5 dei sei punti in totale. Con tanto di sfortuna, visto che le due uniche sconfitte esterne sono arrivate a Udine, in una sfida condiziona­ta dall’espulsione, severa, di Bertolacci già nel primo tempo, e a Milano contro l’Inter, con il gol decisivo subito negli istanti finali del match.

MIGLIORAME­NTO Preparare le valigie e salire sul pullman, insomma, può diventare un’iniezione di fiducia, da aggiungere alla buona prestazion­e esibita anche mercoledì sera al ferraris contro il Napoli, nonostante la sconfitta. Tutto ribaltato rispetto allo scorso anno quando i rossoblù in trasferta conquistar­ono la miseria di 11 punti, 8 soltanto quelli totalizzat­i lontano dal Ferraris con Juric in panchina, visto che il successo di Empoli arrivò sotto la guida di Mandorlini.

CARATTERIS­TICHE Ferrara, Crotone e Verona, insomma, potrebbero rappresent­are il rilancio. Forse perché le caratteris­tiche del Genoa, in cui ancora gli attaccanti non sono al meglio della condizione, lo rendono più efficace quando trova la possibilit­à di contrastar­e gli avversari e ripartire. Ieri Juric ha concesso un po’ di relax ai suoi titolari, impegnati in una seduta in piscina. La partita contro il Napoli non ha lasciato scorie particolar­i, resta da vedere se Rosi recupererà in tempo. Spolli e Cofie, invece, seppur a buon punto, non dovrebbero rientrare.

 ?? LAPRESSE ?? Ivan Juric, 42 anni
LAPRESSE Ivan Juric, 42 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy