La Gazzetta dello Sport

Samp e quei gol che arrivano dalla panchina

- GENOVA

E’cambiato molto, soprattutt­o in attacco, ma in casa Samp non è sparita la capacità di trovare i gol dalla panchina. Nota positiva, questa, anche nella sconfitta di Milano contro l’Inter. Giampaolo ha già trovato 5 reti dai suoi rincalzi, in media perfetta con quello che accadeva lo scorso anno, quando la panchina d’oro blucerchia­ta produsse ben 11 gol, esattament­e come la Roma. Anzi persino meglio, visto che i blucerchia­ti hanno disputato solo 9 partite.

I 4 ASSI Il testimone che unisce le due stagioni lo porta Alvarez. L’argentino lo scorso anno mise a segno due reti da subentrato, quest’anno, partendo dalla panchina, ha realizzato la rete più rapida: 18 secondi per far secco Donnarumma e il Milan al Ferraris in una delle vittorie più esaltanti di questo 2017. Sono partiti invece, Schick e Bruno Fernandes, gli specialist­i. Il ceco autore di 6 gol entrando a partita in corso, il portoghese con tre prodezze all’attivo, sempre da subentrato. Adesso insieme ad Alvarez ci sono anche Caprari e Linetty, gli uomini che hanno ribaltato la sfida con l’Atalanta, e soprattutt­o Kownacki.

LO SPECIALIST­A Il ventenne centravant­i dell’under 21 polacca (nella foto Lapresse) è la vera novità. L’uomo che con caratteris­tiche diverse potrebbe ripercorre­re le orme di Schick. A lui Giampaolo ha riservato quattro spezzoni di partita, 68 minuti di gioco in totale, quanto basta per effettuare tre tiri e segnare due gol, a Crotone e Inter. Tra l’altro Dawid era subentrato anche all’esordio in coppa Italia, contro il Foggia, 21 minuti in campo e un gol. Il vizio ideale per conquistar­e Giampaolo e la Samp.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy