La Gazzetta dello Sport

Pezzella, valore aggiunto Viola alza il muro sul gigante Simy

9,5 milioni per il riscatto dell’acquisto più azzeccato del club toscano

- Giovanni Sardelli FIRENZE

L’idea più geniale del mercato estivo. Sostituire il partente Gonzalo Rodriguez, uno in grado di entrare nella top 11 viola di sempre secondo i tifosi, con il connaziona­le German Pezzella (’91). Sette anni più giovane dell’ex capitano, con caratteris­tiche diverse, ma dal rendimento certificat­o. Anzi. Pezzella, ad ora, è considerat­o il miglior acquisto nel rapporto qualità prezzo di tutta la rivoluzion­e gigliata. Un rendimento altissimo che ha convinto da subito piazza e società. Portando a una logica conseguenz­a. Il prossimo riscatto.

CHE AFFARE Dalla seconda di campionato in poi, il centrale argentino si è piazzato alla destra di Astori, sposandosi calcistica­mente in modo perfetto con il capitano. Per questo Corvino e i vertici del club hanno già deciso di mettere prossimame­nte sul piatto i 9,5 milioni di euro necessari a completare il riscatto del giocatore dal Betis Siviglia. L’operazione, il prestito appunto con diritto di riscatto, ha dato modo di vedere l’argentino all’opera nel campionato italiano: anche se l’idea dell’acquisto definitivo era già nei progetti viola. Le prestazion­i hanno solo tolto ogni ulteriore dubbio.

DECISIVO Uno così vale già almeno il doppio, valutano alla Fiorentina. Convinti di aver costruito un pacchetto di centrali con Astori-Pezzella titolari, Vitor Hugo in alternativ­a più Milenkovic per il futuro, di grande valore. Forte nel con-

 ?? LAPRESSE ?? German Pezzella, 26 anni, prima stagione alla Fiorentina
LAPRESSE German Pezzella, 26 anni, prima stagione alla Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy