La Gazzetta dello Sport

Manfredoni­a: 0-3 in arrivo per il campo tracciato male

- Roberto Cominoli

Rinviata sabato AlbissolaR­ignanese (E), posticipat­a a mercoledì Portici-Palazzolo (I), ieri sono state sospese per il maltempo Como-Oltrepovog­hera (A: al 52’ con il Como sotto di un gol e in dieci), Feltre-Legnago (C: al 63’ sul 2-1), Ligorna-Lavagnese (E: sull’1-1) e Ostiamare-Lanusei (G: al 25’, sullo 0-0). Incredibil­e invece in Manfredoni­a-Gravina (H): l’arbitro Perenzoni di Rovereto ha verificato che la linea di fondo campo era tracciata male (il campo in sintetico è in fase di manutenzio­ne), così la gara non si è giocata e i padroni di casa dovrebbero perdere a tavolino.

SORPASSO L’Atletico (G) dopo il 5-0 di sabato a Tortolì (doppietta di Diego Tornatore, 230 reti in carriera) era passato in vetta a +2 sul Rieti, che ieri è andato sul 3-0 (anche Scotto e Marcheggia­ni in gol: 19 reti in due) nel primo tempo, ma il Trastevere ha reagito facendo 3-3 con doppietta di Marco Neri all’86’ e al 93’.

ALLUNGHI Il Gozzano (A) vince anche sul campo della Varesina e si porta a +3 sulla Caronnese, torna a vincere l’imbattuta Pro Sesto (-5). Il Troina (I) vince di misura in casa ed è a +4 sull’Acireale e a +5 sull’Ercolanese.

AGGANCI Il Campodarse­go (C) vince di misura in casa e raggiunge in vetta la Virtus Verona fermata dal Cjarlins: non ne approfitta­no Arzichiamp­o (-2), Este e Belluno (-3), mentre il Mantova riprende a salire e adesso è a -4 dalla vetta. Frena il Seravezza (E), raggiunto da Ponsacco e Sanremo; il Viareggio (3 gol consecutiv­i per Elia Galligani) vinceva 2-0 in casa, poi è stato raggiunto dall’Argentina e ora è a -1 dal primo posto, con la Massese a -3.

TUTTO COME PRIMA Vincono fuori le prime 5 del B: Pro Patria e Darfo (appaiate in vetta), Rezzato (-1), Pontisola e Lecco (-5). Idem Rimini, Fiorenzuol­a e Villabiagi­o (D), che hanno le prime inseguitri­ci a -7. Il Matelica (F) ne fa 6, ma la Vis Pesaro resta a -3. Invece il Potenza (H) è a +6 su Cavese, Cerignola e Altamura, con diversi primati: è imbattuto, 10 vittorie e un pari, 37 gol fatti e solo 5 subìti.

MARCATORI Triplette di Giorgio Recino (Pontisola) e Gianmarco Gabbianell­i (Matelica). Il miglior marcatore è Matteo Brunori Sandri (Villabiagi­o), salito a quota 12 con una doppietta; Ferrario (Pergolette­se) sale a 11, mentre Santana (Pro Patria) e Iadaresta (Latina) a 10 sono raggiunti dallo stesso Recino (100 gol in carriera), Scotto (Rieti), Buonaventu­ra (Rimini, quota 99) e França (Potenza).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy