La Gazzetta dello Sport

Il Genoa abbraccia Pepito Primo allenament­o a Pegli

Ex Celta corre verso il ritorno in campo: l’esordio in rossoblù tra meno di un mese

- Francesco Gambaro GENOVA

Primo allenament­o a Pegli per Pepito Rossi. L’attaccante italo-americano ieri ha preso contatto con la nuova realtà rossoblù. Dopo l’ok arrivato giovedì dalle visite mediche, Rossi si è subito messo a disposizio­ne di Ballardini e nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenament­o con la maglia del Genoa, inanelland­o qualche corsa con Palladino.

IL RITORNO Per vederlo in campo ci vorranno 3 o 4 settimane. Pepito sogna di rientrare già contro la Fiorentina il prossimo 17 dicembre al Franchi, ma è abbastanza difficile. Rossi, infatti, non gioca una gara ufficiale dal 9 aprile scorso, quando s’infortunò al ginocchio sinistro nella sfida tra l’Eibar e il suo Celta Vigo. Dopo la riabilitaz­ione, Pepito si è allenato da solo negli Stati Uniti. La tabella di marcia prevede un graduale inseriment­o in gruppo, anche se Rossi scalpita per giocare.

NUOVA CASA La presentazi­one ufficiale avverrà dopo il tesseramen­to, probabilme­nte martedì. In attesa dell’esordio, l’attaccante ha già assaporato l’atmosfera del Ferraris giovedì in Coppa Italia. Ha salutato i nuovi tifosi ed è sembrato già pienamente calato nella nuova realtà. Lunedì sarà al Bentegodi per la sfida con il Verona, in cui Ballardini sembra intenziona­to a confermare la squadra che ha pareggiato contro la Roma. Unico ballottagg­io tra Pandev e Lapadula, con il primo favorito.

 ??  ?? Giuseppe Rossi, 30 anni, durante il primo allenament­o con il Genoa
Giuseppe Rossi, 30 anni, durante il primo allenament­o con il Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy