La Gazzetta dello Sport

Due Milan-Lazio in 3 giorni. E a San Siro derby il 4 marzo

Juventus, ciclo di ferro: a Firenze, poi la Champions Inter-Napoli è il posticipo dell’11

-

La Lega calcio ha reso noto il calendario completo di anticipi e posticipi dalla 22ª alla 29ª giornata della Serie A. Tutte le altre gare si disputeran­no la domenica alle 15.

PERICOLO FIRENZE A febbraio spicca la «trappola Firenze» per la Juventus. Che venerdì 9 andrà in Toscana perché il 13 arriverà il Tottenham allo Stadium per l’andata degli ottavi di Champions. Non il massimo per i bianconeri, considerat­o l’alto coefficien­te di difficoltà della sfida del Franchi: per i viola è sempre la «partita della vita» contro i bianconeri...

TRE ANNI DOPO... Un’altra curiosità del calendario è rappresent­ata dalla doppia sfida a San Siro, nel giro di 3 giorni (28 e 31 gennaio), tra Milan e Lazio: la prima di campionato, la seconda valida per la semifinale di andata di Coppa. Per entrambe le squadre si tratterà di uno snodo fondamenta­le per i rispettivi obiettivi. Analogo incrocio ci fu anche 3 anni fa, solo che allora la sfida di campionato si giocò all’Olimpico il 24 gennaio 2015 (3-1 per la Lazio) e 3 giorni dopo a San Siro il quarto di finale in gara secca di Coppa vide ancora la vittoria dei biancocele­sti per 1-0. L’Inter, infine, giocherà a S. Siro in succession­e il derby col Milan il 4 marzo e poi la sfida col Napoli il 10 (in posticipo la domenica).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy