La Gazzetta dello Sport

RING INTER NAPOLI Lo spagnolo vuole tornare in Italia: è conteso dai 2 club. Ma Sarri preferisce la punta del Bologna che Spalletti ha nel mirino per l’estate

Inter in attesa anche per Ramires e Pastore, in castigo a Parigi per il ritardato rientro. Sabatini, Mirabelli e Monchi col nodo cessioni

- Carlo Laudisa MILANO twitter @carlolaudi­sa

Ese il Napoli resta al Verdi...? Occhio a Deulofeu. Battute a parte, la prima settimana del mercato 2018 ci consegna questo importante bivio sulle ali. La capolista (ormai non è un segreto) ha mosso tutte le sue pedine per ingolosire Simone Verdi e il Bologna, ma sinora il corteggiam­ento non ha prodotto i risultati sperati. In parallelo il club di De Laurentiis sta seguendo da vicino anche le mosse di Gerard Deulofeu, in uscita dal Barcellona dopo la pomposa presentazi­one di Coutinho. In queste ore, però, anche l’Inter sta giocando le sue carte su questo doppio fronte. Sì, perché i nerazzurri non hanno la disponibil­ità finanziari­a per intavolare una trattativa con i due club, ma hanno catturato sia le attenzioni di Verdi che quelle di Deulofeu. E nei prossimi giorni si prospettan­o aggiorname­nti significat­ivi.

DECISIONI A Napoli evidenteme­nte Maurizio Sarri ha indicato la sua preferenza per l’esterno rossoblù da lui plasmato a Empoli. Ma sinora Verdi ha sempre mandato messaggi netti: preferisce terminare la stagione in Emilia e cercare la sponda giusta per la sua carriera solo in estate. In questi giorni il pavese è in vacanza a Dubai e il suo ritorno è previsto per sabato. Solo al rientro consulterà il suo agente Giovanni Branchini per decidere il da farsi. Nell’ambiente napoletano l’attesa è carica di speranze. C’è chi pensa a un sì all’orizzonte, ma i segnali non sono tutti di questo tipo. Ed è il motivo per cui la società di De Laurentiis tiene in caldo anche la pista catalana. Sullo sfondo, infatti, non va trascurata l’ipotesi che Verdi alla fine decida di aspettare. E in questa prospettiv­a l’Inter ha evidenteme­nte le sue possibilit­à.

ATTESA Anche Deulofeu ha parlato con l’Inter, ben sapendo che i nerazzurri possono proporre solo un prestito al Barcellona. Traspare un buon feeling con i nerazzurri, ma in questo caso la concorrenz­a napoletana rischia di avere la meglio. Ecco perché la doppia sfida diventa intrigante. Il Barcellona per il suo nazionale in uscita chiede 20 milioni (in estate ne aveva spesi 12 per riscattarl­o). Ma è chiaro che se Verdi dovesse dire sì a De Laurentiis, allora

L’INTRIGO La prima scelta di Sarri è Verdi, che però preferisce restare a Bologna Se però accettasse, l’Inter potrebbe sperare nel prestito di Gerard dal Barça

Deulofeu resterebbe senza un acquirente danaroso. E in tal caso l’Inter potrebbe tornare di moda nelle battute finali del mercato con una soluzione evidenteme­nte low cost. Insomma la partita è apertissim­a.

LAVORI INTER

Nella rete nerazzurra ci sono altri due nomi in evidenza: Ramires e Pastore. Walter Sabatini a Nanchino sta gettando le basi per il mercato dello Jiangsu e (soprattutt­o) sta vagliando la posizione di Ramires. L’Uefa non consente un prestito gratuito, così l’operazione non è semplice nonostante il brasiliano guardi all’Inter con interesse. Ieri non sono arrivate fumate bianche, l’attesa continua. Intanto da Parigi è rimbalzata la notizia del provvedime­nto disciplina­re nei confronti di Javier Pastore e Cavani, rientrati in ritardo dalle vacanze. Può questa turbativa aiutare l’Inter? L’ipotesi iniziale di uno scambio di prestiti con Joao Mario stenta a decollare, ma in casa nerazzurra non mollano la presa. Nella speranza che si rompa davvero qualcosa tra Pastore e il suo attuale club.

SURPLACE JUVE

Ieri in casa bianconera c’è stato un nuovo vertice per Emre Can. L’a.d. Beppe Marotta e i suoi collaborat­ori hanno fatto le ultime verifiche prima di inviare la mail (già pronta) al Liverpool per formalizza­re la trattativa con il centrocamp­ista tedesco a scadenza di contratto con i Reds. Tutto procede secondo i piani, i contatti trasversal­i anche nelle ultime ore hanno fornito riscontri positivi. C’è sempre ottimismo per un affare destinato a essere finalizzat­o per l’estate.

MILAN E ROMA Anche ieri il d.s. Mirabelli ha dichiarato chiuso il mercato rossonero. Eppure sotto traccia proseguono i contatti con l’Udinese per il centrocamp­ista ceco Jakub Jankto in cambio di Gustavo Gomez e soldi. L’idea di uno scambio di prestiti, con obbligo di riscatto a fine stagione, non trova il consenso dei Pozzo. Ciononosta­nte in via Aldo Rossi sperano di poter mettere a disposizio­ne di Gattuso una nuova pedina a metà campo. Anche i gialloross­i devono vendere per comprare. L’ipotesi preferita da Monchi è che Bruno Peres si sistemi in Portogallo. In tal caso il manager romanista potrebbe farsi avanti con lo United per quel Darmian che piace tanto anche al Napoli. E anche su questo fronte l’ombra azzurra mette in allarme i rivali.

 ?? LAPRESSE-GETTY ?? A sinistra Simone Verdi, 25 anni; a destra, Gerard Deulofeu, 23
LAPRESSE-GETTY A sinistra Simone Verdi, 25 anni; a destra, Gerard Deulofeu, 23
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy