La Gazzetta dello Sport

SPRINT MERCATO

Blitz dell’Inter a Barcellona per Rafinha Ramires vicino

- Mirko Graziano MILANO

Sabatini e Ausilio cercano lo scambio con il Siviglia: Joao Mario o Brozovic per Correa o Nolito

Esce allo scoperto il manager di Nicolas Gaitan. «L’Inter è un grande club — dice a FcInterNew­s.it — A chi non piacerebbe difendere i colori nerazzurri e vivere a Milano? In ogni modo non siamo stati ancora avvisati di nulla dall’Atletico Madrid». Gaitan è un esterno offensivo argentino, bravo anche come trequartis­ta: Ausilio lo punta già da qualche anno. Il problema è che parliamo di un extracomun­itario e i nerazzurri hanno un solo posto a disposizio­ne, casella di fatto già prenotata da Ramires. «Nel giro di breve tempo gli arriverà il passaporto europeo», garantisce sempre Josè Iribarren. E ancora: «L’idea è quella che Gaitan giochi con continuità, per questo potrebbe lasciare Madrid. Non sta avendo un minutaggio importante...». L’impression­e è che sia davvero molto difficile ottenere lo status di comunitari­o entro fine mese. Sabatini e Ausilio hanno proposto Joao Mario all’Atletico Madrid anche per Carrasco, ma sul belga il veto di Simeone sembra definitivo. Gli uomini mercato nerazzurri ci riproveran­no comunque. L’Inter sta cercando di piazzare in tutti i modi sia Joao Mario sia Brozovic: proposti al Siviglia nella speranza di arrivare soprattutt­o all’argentino (passaporto italiano) Carlos Joaquín Correa, fantasista ex Sampdoria. Gli spagnoli preferireb­bero cedere Franco Vazquez, Spalletti punta però Correa (o Nolito). Schurrle dello Schalke 04 resta un’alternativ­a concreta.

BLITZ IN SPAGNA Blitz imminente sul fronte Rafinha. Il Barcellona ha rifiutato la prima offerta dell’Inter per il 24enne brasiliano con passaporto spagnolo (prestito gratuito e riscatto fissato intorno ai 23 milioni di euro). E allora Ausilio proprio in queste ore raggiunger­à Barcellona, e insieme al papà manager di Rafinha cercherà di chiudere l’operazione. I catalani pretendono un riscatto molto superiore, mettendosi di fatto al riparo in caso di «nuova esplosione» di un ragazzo che è fermo dall’aprile scorso. Dal canto suo, l’Inter vorrebbe invece «condivider­e» il rischio, inserendo quindi un riscatto accessibil­e. Ostacoli apparentem­ente non insormonta­bili comunque, ed è probabile che proprio il blitz nerazzurro possa sbloccare definitiva­mente la situazione. Oltretutto Sabatini e Ausilio hanno come alleato principale proprio il ragazzo (ieri non convocato in campionato), più che mai deciso a giocare in serie A: accordi già raggiunti e formalizza­ti fra l’Inter e Rafinha.

RAMIRES IN 72 ORE Prosegue intanto il lavoro di Sabatini con la proprietà cinese per portare Ramires da Nanchino all’Inter. Il brasiliano è il vero grande obiettivo di questo mercato, un giocatore con caratteris­tiche atletiche e tecniche che oggi mancano nel centrocamp­o nerazzurro. Ramires ha già espresso la sua voglia di serie A e di Inter, lo ha fatto pubblicame­nte. Lo stesso Fabio Capello, allenatore del Jiangsu, ha lasciato intendere di essere pronto ad «accontenta­re» il brasiliano, bisogna quindi ora trovare la giusta formula per non scaricare sul bilancio nerazzurro l’intero mega ingaggio in questione (10 milioni a stagione). Nel frattempo Suning ha aperto al prestito oneroso, e allora con un piccolo «aiuto» anche da parte di Ramires l’affare potrebbe chiudersi nel giro di due-tre giorni, con Sabatini impegnato contempora­neamente a trovare un nuovo centrocamp­ista per Capello.

PINAMONTI PIACE In Inghilterr­a sono convinti che Chelsea e Manchester United potrebbero presto tornare alla carica per Candreva. Sette squadre di A hanno invece chiesto Pinamonti: Cagliari, Sassuolo, Bologna, Chievo, Hellas, Crotone e Udinese. All’estero hanno mostrato interesse due club in Spagna e il Wolverhamp­ton. L’Inter tratta solo sulla base del prestito secco, i club italiani in corsa chiedono invece la formula con diritto di riscatto: i nerazzurri potrebbero aprire al prestito lungo (18 mesi), sembrano però tenere duro a livello di riscatto. I tre club esteri, va detto, lo hanno chiesto con la formula dell’acquisto definitivo. La Juventus in tutto questo c’è sempre, e segue gli sviluppi con grande attenzione.

 ??  ??
 ??  ?? ll brasiliano Rafinha, 24 anni, centrocamp­ista del Barcellona EPA
ll brasiliano Rafinha, 24 anni, centrocamp­ista del Barcellona EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy