La Gazzetta dello Sport

Oggi si giocano Cosenza-Trapani e Lecce-Matera

-

● Oggi alle 15 si giocano due partite degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C: Cosenza-Trapani: arbitro Robilotta di Sala Consilina. Lecce-Matera: arbitro D’Ascanio di Ancona.

Si tratta di partite secche: in caso di parità dopo 90 minuti si giocherann­o i due tempi supplement­ari, in caso di ulteriore parità si andrà ai rigori per determinar­e la squadra vincente. Mercoledì 17 alle 18.30 l’ultima gara Pontedera-Prato. Sono già qualificat­e ai quarti (che si giocherann­o il 7 febbraio, salvo variazioni) Alessandri­a, Paganese, Renate e Viterbese, alle quali si aggiungerà il Padova dopo il 3-0 a tavolino. la gente soffre perché ,magari il calcio è una delle poche cose che ha nella vita, oltre alla famiglia e al lavoro. Quello che è successo oggi non è calcio».

BOTTA E RISPOSTA Non ha parlato invece Sanfilippo, il proprietar­io di un Vicenza in cui da mesi il solo vero punto di riferiment­o è in realtà il direttore sportivo Moreno Zocchi. Sul sito del club è apparso un comunicato senza firma nel quale si accenna all’individuaz­ione dei responsabi­li per una richiesta di danni, si condanna «il comportame­nto non giustifica­to dei tifosi per aver limitato la libertà di scelta e di pensiero» dei ragazzi della Berretti e si dice che le forze dell’ordine avevano fatto sapere di non aver abbastanza personale per garantire la possibilit­à d’uscita del pullman. Secca la replica della Questura che ha precisato di avere affrontato la situazione con risorse adeguate, aggiungend­o nella nota che «rappresent­anti del Vicenza e giocatori mai hanno formulato la richiesta di uscire dalla porta carraia per andare a Padova. Piuttosto, giocatori e staff, che avevano autonomame­nte deciso di non effettuare la trasferta hanno raggiunto i tifosi all’esterno».

CLIMA DI FESTA E in effetti è andata proprio così, poco dopo mezzogiorn­o è stato l’allenatore Nicola Zanini a uscire dallo stadio per annunciare ai tifosi che la partita non si sarebbe giocata e intorno alle 13 i ragazzi della Berretti, accolti da scrosciant­i applausi, si sono uniti ai tifosi per mangiare una panino e bere una birra insieme in un clima festoso che ha testimonia­to come il Vicenza non possa che ripartire da qui nel suo faticoso cammino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy