La Gazzetta dello Sport

ZHANG, ZENGA E IL CARISMA

- Di PAOLO CONDO’

I n un week-end di libertà dei tempi in cui allenava a Bucarest, Walter Zenga porta a Milano la sua promessa sposa, Raluca. Domenica mattina lei gli agita sotto il naso un giornale in cui si elogia l’esposizion­e di Modigliani a Palazzo Reale.

LUCCHESE-AREZZO 1-1

MARCATORI Capuano (L) al 26’, Cutolo (A) al 42’ p.t.

LUCCHESE (3-5-2) Albertoni 6; Bertoncini 6, Espeche 6, Capuano 6; Russu 5,5 (dal 40’ s.t. Baroni s.v.), Arrigoni 5,5, Damiani 6, Nolè 5,5 (dal 32’ s.t. Buratto s.v.), Cecchini 6; Shekiladze 6 (dall’8’ s.t. Bortolussi 6), Fanucchi 5,5 (dal 40’ s.t. Del Sante s.v.). (Di Masi, Mingazzini, Razzanelli, Mugelli, Russo, Parker). All. Niccolai 6 (Lopez squalifica­to).

AREZZO (3-5-2) Perisan 6; Muscat 6, Varga 6, Della Giovanna 6 (dal 25’ s.t. Ferrario 6); Luciani 6, Foglia 6,5, Yebli 6 (dal 45’ s.t. Cenetti s.v.), Benucci 6 (dal 25’ s.t. Talarico 6), Sabatino 6; Moscardell­i 6 (dal 40’ s.t. Di Nardo s.v.), Cutulo 7. (Ferrari, Mazzarani, Cellini, Criscuolo, Franchetti, Campagna, Semprini, Regolanti). All. Pavanel 6.

ARBITRO Cascione di Nocera Inferiore 6.

NOTE paganti 466, abbonati 1.397, incasso non comunicato. Ammonito Sabatino. Angoli 4-4.

Il pareggio ha deluso sia la Lucchese sia l’Arezzo. I padroni di casa non sono riusciti a tornare al successo, che manca ormai dal 19 novembre, e restano in zona-pericolo. Gli amaranto speravano nei tre punti per avvicinars­i alla zona playoff, ma i loro tentativi sono andati a vuoto. Ad avvicinars­i di più al successo in questo sono stati i giovanotti di Pavanel che, dopo un primo tempo di contenimen­to, nella ripresa hanno ribaltato la situazione e per tre volte hanno sfiorato la rete. Un derby comunque sottotono, tra due grandi deluse del girone.

LA CRONACA Rossoneri in vantaggio al 26’ con Capuano (che ha dedicato il gol al compagno Merlonghi, per lui stagione finita a causa di un infortunio) bravo a calciare di potenza un pallone vagante in area. Il pareggio dell’Arezzo è arrivato poco prima dell’intervallo, al 42’: Cutolo ha ripreso una corta respinta di testa di Capuano e non ha dato scampo a Albertoni. Dopo l’intervallo l’Arezzo è apparso più vivace, ma non è bastato per espugnare il Porta Elisa. Nel frattempo, sul fronte del mercato degli svincolati, la Lucchese ingaggerà il centrocamp­ista Dell’Amico, ex Carrarese.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Aniello Cutolo, 34 anni
LAPRESSE Aniello Cutolo, 34 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy