La Gazzetta dello Sport

Ausilio è sbarcato in Argentina: Martinez, ci siamo!

●Il d.s. nerazzurro incontra il Racing L’attaccante: «Spagna o Italia perfette per me. Milito? Mi imbarazzo davanti a lui...»

- m.gra.

Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è volato ieri in Argentina per incontrare i vertici del Racing Club de Avellaneda e cercare di bloccare definitiva­mente il 20enne bomber Lautaro Martinez. Un blitz ampiamente previsto dopo i positivi incontri milanesi con l’entourage del ragazzo, «sponsorizz­atissimo» dal vicepresid­ente nerazzurro Javier Zanetti e da Diego Milito, segretario tecnico del club. Ausilio domani assisterà anche alla gara casalinga del Racing contro l’Huracan. L’accordo (operativo da luglio naturalmen­te) verrà chiuso intorno ai 15 milioni di euro più bonus per uno degli attaccanti più promettent­i a livello internazio­nale. L’Inter è stata molto brava a «beffare» la concorrenz­a dei due club di Madrid, in particolar­e dell’Atletico, che nei mesi scorsi era stato davvero a un passo dall’acquisto di Martinez.

I MODELLI DI LAUTARO «Real Madrid, Atletico e Inter? Tutti mi fanno sempre questa domanda – ha detto il ragazzo in un’intervista rilasciata a Goal.com –: giornalist­i, amici, persone sui social. Come faccio a mantenere la tranquilli­tà? Cerco sempre di restare concentrat­o sul presente, voglio godermi al massimo il momento, è tutto ciò che ho sempre sognato». E ancora: «Mi identifico molto nel modo di giocare del Tigre Falcao, l’ho sempre ammirato e seguito, fin da quando ero bimbo. Oggi, poi, nel calcio argentino mi piace molto Cvitanich», che gioca nel Banfield». E Martinez parla anche di Diego Milito: «Ho imparato molto, e sono mezzo imbarazzat­o quando mi trovo di fronte lui e Lisandro Lopez (l’attaccante, compagno di Martinez nel Racing, ndr). Ho assorbito molte cose da Diego, conosciamo tutti il tipo di uomo che è: aiuta fuori dal campo e dà consigli anche nello spogliatoi­o». Liga e Serie A le sue passioni: «Ho sempre detto che amo il calcio spagnolo perché lì penso di poter sfruttare le mie caratteris­tiche. Anche il calcio italiano è perfetto in questo senso. Quello inglese si gioca con grande intensità, penso che sia meno adatto a me in questo momento. In Italia e in Spagna i numeri nove vengono poi valorizzat­i al massimo, partecipan­o molto al gioco».

IL PROGETTO L’Inter è stata molto chiara con Martinez, offrendogl­i un ruolo da protagonis­ta fin da subito. Non è fra l’altro da escludere che a giugno l’attuale «nove» nerazzurro, Mauro Icardi, possa lasciare Milano per andare a Madrid, sponda Real. È grande la tradizione argentina in casa Inter, soprattutt­o in attacco: Cruz, Crespo, Milito, Palacio, Osvaldo e appunto Icardi per citare i più recenti, e tornando indietro nel tempo anche Angelillo e Ramon Diaz.

 ?? AFP ?? Lautaro Martinez, 20 anni, attaccante argentino
AFP Lautaro Martinez, 20 anni, attaccante argentino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy