La Gazzetta dello Sport

Conti si «riscalda» col gruppo Centravant­i, possibili sorprese

●Per l’ex atalantino parte del lavoro insieme alla squadra, un altro mese per il recupero Davanti Kalinic favorito, ma Silva ha chance

- A.g.

La sorpresa stavolta non è nella formazione che giocherà a Udine, ma nel gruppo di quelli che inseguono. Andrea Conti lo fa rispettand­o le tappe imposte dall’infortunio al crociato di metà settembre, quando in allenament­o cedette il suo ginocchio sinistro. Finora Conti era stato in gruppo solo in occasioni particolar­i, ma sempre in borghese: per esempio così aveva festeggiat­o la vittoria sulla Lazio. Nel cerchio di centrocamp­o i giocatori erano in pantalonci­ni e maglietta rossonera, lui in jeans, cappello e giubbotton­e verde. Ieri invece per la prima volta, in tenuta da gioco, si è unito al resto del gruppo: insieme alla squadra ha svolto «la fase di attivazion­e muscolare» vale a dire il riscaldame­nto. È già qualcosa anche se per il rientro vero e proprio dovrà aspettare fine mese o più probabilme­nte inizio marzo. Conti, come gli altri infortunat­i, è stato seguito da Milan Lab, di cui a sua volta si è occupato il canale web della Fifa che ha contattato Tognaccini, a capo della struttura. «Abbiamo investito per sviluppare strumenti di analisi incentrati interament­e sull’atleta». Dati a cui l’allenatore presta molta attenzione e che per qualcuno sono tra i segreti della ritrovata condizione atletica.

SAN SIRO Da chi andrà in campo poche novità considerat­o che il dubbio sul centravant­i sarà sciolto nelle prossime ore e coinvolge anche André Silva. Un’altra news di nuovo riguarda la società: lunedì Milan e Inter si incontrato in Comune per parlare di San Siro.

 ??  ?? Andrea Conti, 23 anni, al Milan all’estate scorsa GETTY IMAGES
Andrea Conti, 23 anni, al Milan all’estate scorsa GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy