La Gazzetta dello Sport

Jiangsu, Capello parte bene. E intanto su De Vrij...

●Vittoria 3-1 a Guizhou. Mentre Sabatini e Ausilio stringono i tempi per il centrale olandese e monitorano altri svincolati

- Matteo Brega MILANO

Comincia bene la stagione dello Jiangsu Suning allenato da Fabio Capello. La squadra, di proprietà della famiglia Zhang, ha infatti sconfitto 3-1 in trasferta il Guizhou Zhicheng di Gregorio Manzano. Il Jiangsu ha vinto grazie a una doppietta di Alex Teixeira (un gol per tempo) e a un centro di Huang Zichang. Gabriel Paletta ha giocato tutta la gara al centro della difesa di Capello, mentre si attende in questi giorni il rientro in Cina di Ramires dopo il percorso di perfeziona­mento del recupero dall’infortunio. Ieri è atterrato a Nanchino Richmond Boakye che ha firmato con il club della famiglia Zhang fino al 2020.

MERCATO Iniziare bene la stagione avrà strappato un sorriso a Walter Sabatini, Coordinato­re tecnico di Suning, che ha seguito la gara da Roma. E dalla capitale continua a seguire anche il mercato dell’Inter in costante contatto con il d.s. Piero Ausilio. Occhi ed orecchie evidenteme­nte sintonizza­ti su Stefan de Vrij. Il difensore della Lazio è libero di firmare con qualsiasi club dopo aver comunicato ai biancocele­sti la volontà di non rinnovare. L’Inter è la società che più si è portata avanti con l’olandese fissando il punto di equilibrio su un quinquenna­le da 4,2 milioni l’anno più bonus. La questione delle commission­i spettanti alla Seg è da sistemare e come tutti gli affari è il «dettaglio» che più allunga i tempi. Intanto, oltre al Barcellona, si è rifatto vivo il Milan senza però raccoglier­e grande entusiasmo. Occhio, sempre in chiave Inter, a chi andrà a scadenza a giugno come Asamoah della Juve (che tratta il rinnovo e parla con il Napoli) e Bernard dello Shakhtar Donetsk (il quale vuole un club da Champions). Ci sono poi due argentini: Javier Pastore (scadrà nel 2019 con il Psg) ed Erik Lamela (2020 con il Tottenham).

 ??  ?? La festa dei giocatori del Jiangsu Suning: al centro Alex Teixeira, 28
La festa dei giocatori del Jiangsu Suning: al centro Alex Teixeira, 28

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy