La Gazzetta dello Sport

Niente incarico al femminile Galli lascerà il Milan a giugno

-

● (l.b.) Filippo Galli lascerà il Milan a fine giugno. Il direttore delle giovanili, non potendo proseguire la collaboraz­ione con Edy Zanoli e Domenico Gualtieri, coordinato­re tecnico e responsabi­le dell’area atletica, ha deciso di interrompe­re un’esperienza che durava dal 2004. In questi 14 anni, ha anche allenato la Primavera.

Il Milan per il 2018-19 ha scelto Mario Beretta come coordinato­re tecnico del vivaio, interrompe­ndo la gestione di Galli degli ultimi anni. L’ex centrale del Milan di Sacchi, ovviamente non felice per questa decisione, ha preferito rifiutare sia un ruolo meno strategico al settore giovanile sia un possibile incarico da responsabi­le della sezione femminile.

Il Milan così si distacca ancora un po’ dall’era Berlusconi, nella quale Galli era stato anche calciatore: in 13 stagioni ha vinto cinque scudetti e tre Coppe dei Campioni-Champions, con la finale ‘94 giocata da titolare con il Barça di Romario. Da responsabi­le delle giovanili ha puntato su possesso palla, tecnica e impostazio­ne dal basso. Lascia con la soddisfazi­one di aver allenato o aiutato a crescere Aubameyang, Donnarumma, Cristante, Cutrone, De Sciglio, Calabria, Antonelli, Locatelli, Petagna, Verdi, Darmian, Paloschi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy