La Gazzetta dello Sport

Terza missione per Hector Mirino sul mancino tedesco

- Matteo Dalla Vite

Con Asamoah che sembra avvicinars­i all’Inter, con Alex Sandro che l’estate prossima potrebbe dare quell’addio saltato qualche mese fa (sul brasiliano ci sarebbe pure il Psg), ecco che la Juventus si è messa ripetutame­nte in moto per dare un volto comunque competitiv­o alla fascia sinistra.

SPINAZZOLA E DARMIAN E nell’ambito mancino per la prossima stagione entrerà sicurament­e Leonardo Spinazzola, detto che per Matteo Darmian l’interesse prosegue ed è arcinoto: l’atalantino e l’ex Toro sono assolutame­nte adattabili per l’una fascia e l’altra fascia, caratteris­tica che alla Juve è vista come prioritari­a.

TERZA... VISIONE I nomi sul taccuino dell’ad Marotta e del ds Paratici per le corsie del prossimo anno (dove probabilme­nte saluterà anche Lichtstein­er) sono tanti, e fra i primi posti torna attuale quello del nazionale tedesco Jonas Hector, 27 anni, terzino sinistro attualment­e al Colonia, mancino di piede e solido di condotta. Il giocatore avrebbe anche una clausola rescissori­a concordata con il club (inferiore ai 10 milioni) in caso di retrocessi­one. Il Colonia annaspa in Bundesliga (è al penultimo posto), la Juve si appresta a «spedire» un proprio inviato a visionare Hector per la terza volta: dopo averlo visto in azione già in due occasioni, ecco che si il club bianconero si appresta a triplicare. Il prezzo? La Juventus non vuole oltrepassa­re i 15 milioni di euro. Né partecipar­e ad aste.

OCCHI DI REDS E BAYERN La concorrenz­a, però, c’è: per esempio il Liverpool di Klopp ma anche il Bayern. La Juve ha colto buone informazio­ni su Hector, alla prossima si vedrà. Di sicuro è tornato di moda.

 ?? GETTY ?? Jonas Hector, 27 anni
GETTY Jonas Hector, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy