La Gazzetta dello Sport

Paura Hysaj Il Napoli adesso teme un lungo stop

1Albania- Norvegia, il terzino esce per problemi al ginocchio: oggi esami a Castel Volturno

- Mimmo Malfitano NAPOLI

L’allarme è scattato a tarda sera, quando dall’Albania è arrivata la notizia dell’infortunio di Elseid Hysaj. Il difensore del Napoli è rimasto a terra dopo un infortunio di gioco rimediato nel corso dell’amichevole persa 1-0 dalla nazionale albanese contro la Norvegia. Il giocatore è stato prontament­e sostituito per evitare guai peggiori. Il Napoli si è allertato per avere notizie più precise sull’entità dell’infortunio, ma dall’Albania non è arrivata una diagnosi certa, si sospettere­bbe un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro.

OGGI ESAMI RADIOLOGIC­I In ogni modo, la situazione sarà valutata nella giornata di oggi dai sanitari napoletani quando Hysaj rientrerà dall’Albania. Con ogni probabilit­à, il difenso- re verrà sottoposto ad esami strumental­i che dovrebbero escludere eventuali lesioni più gravi.

ALLARME DIFESA La notizia dell’infortunio di Hysaj ha colto di sorpresa Maurizio Sarri che, con ogni probabilit­à, dovrà farne a meno per la trasferta di sabato, a Reggio Emilia, per affrontare il Sassuolo. Una condizione che l’ha contrariat­o parecchio: in questo finale di campionato ha bisogno dell’organico a pieno regime per provare a riprenders­i il primo posto e poi difenderlo fino all’ultima giornata. Tra l’altro, Hysaj è uno dei titolariss­imi, di quei giocatori a cui l’allenatore non rinuncia mai. Basta dare uno sguardo ai suoi numeri per capire quanto sia importante nell’economia del gioco napoletano. Fin qui, infatti, ha disputato 38 partite in stagione ed è uno tra i più presenti. Gli toccherà fermarsi, dunque, quando gli mancano appena due partite per festeggiar­e le 100 presenze in Serie A col Napoli. In questi giorni si sta parlando tanto del rinnovo del suo contratto che include una clausola rescissori­a di 50 milioni di euro. Secondo indiscrezi­oni, ci sarebbero un paio di società inglesi pronte a versare la somma per assicurars­i il terzino albanese. Probabilme­nte, contro il Sassuolo dovrebbe giocare Cristian Maggio che è la sua alternativ­a. All’ex capitano è già successo di subentrarg­li in alcune partite: stavolta, partirà dal 1° minuto.

PRECEDENTE MILIK Non l’ha presa bene, Aurelio De Laurentiis. Il suo Napoli ha già pagato parecchio per le Nazionali. L’infortunio di Arek Milik ne è l’esempio. L’attaccante subì la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nella gara di qualificaz­ione al Mondiale russo tra la sua Polo- nia e la Danimarca, nell’ottobre 2016. Un infortunio dal quale il ragazzo si riprese solo dopo 5 mesi, nella passata stagione, e che potrebbe aver contribuit­o alla rottura dello stesso legamento, ma del ginocchio destro, nel corso di Spal-Napoli dello scorso settembre. A tutt’oggi, Milik non è stato ancora recuperato al 100 per cento e Sarri s’è ritrovato senza un centravant­i vero in organico.

 ??  ?? Elseid Hysaj, 24 anni, in azione ieri sera con Mohamed Elyounouss­i, 23, attaccante norvegese
Elseid Hysaj, 24 anni, in azione ieri sera con Mohamed Elyounouss­i, 23, attaccante norvegese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy