La Gazzetta dello Sport

Genoa senza gol Ballardini adesso spera in Lapadula

1I rossoblù a secco da tre partite e con Galabinov infortunat­o

- Alessio Da Ronch GENOVA Gianluca Lapadula, 28 anni

Cercasi gol disperatam­ente. Il Genoa non segna da tre partite consecutiv­e e, in più, ha appena perso il suo centravant­i titolare Galabinov, infortunat­osi in allenament­o con la Bulgaria. Per Ballardini, insomma, il rebus che lo assilla dal momento in cui è approdato sulla panchina rossoblù (11 sole reti, come il Chievo, nessuno ha fatto peggio), continua a complicars­i. Persino nell’allenament­o di rieri le partitella non hanno prodotto gol. Tutti a secco, con Pepito Rossi che ha fallito anche un rito dal dischetto.

DIGIUNO PERICOLOSO Per trovare una sequenza di tre sfide senza reti per i rossoblù bisogna riavvolger­e il nastro della serie A praticamen­te di un anno. Proprio a cavallo tra marzo e aprile, nel 2017, il Grifone rimase a secco per quattro sfide di seguito, cosa che costò la panchina a Mandorlini, con il ritorno di Juric. A interrompe­re il digiuno fu Simeone, in tandem con Pandev, nel 2 a 2 contro la Lazio del 15 aprile. Ballardini, naturalmen­te spera di stoppare prima il momento difficile, magari già sabato contro la Spal. GETTY

SPERANZA LAPA Per farlo dovrà affidarsi a Lapadula, due sole volte titolare con l’attuale tecnico e due volte in gol in questa stagione. Proprio Lapadula è stato l’autore del gol del Genoa nell’ultima amichevole con il Monaco. La concorrenz­a praticamen­te non esiste. Galabinov è out, così come Taarabt, infortunat­osi ad una caviglia, e Giuseppe Rossi è ancora alla ricerca della condizione migliore, mentre Medeiros appare più centrocamp­ista offensivo (contro il Monaco ha giocato anche da mezzala) che vera punta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy