La Gazzetta dello Sport

C’è lo Zoncolan Maglie speciali Fraccaro-Vos

- M. baz.

Impegnativ­o ma equilibrat­o. Il giudizio è unanime sul nuovo Giro Rosa, una matassa di quasi 1000 km (970) da sbrogliare in 10 giorni (6-15 luglio), dalla cronosquad­re di Verbania all’arrivo di Cividale del Friuli, con la salita di Castelmont­e (5 km al 9,5%).

SALITE INEDITE Su tutto però si stende l’ombra dello Zoncolan, che il Giro affronta il penultimo giorno con via da Tricesimo. Sono 10,1 km all’11,9% medio con punte del 22%. Allo Zoncolan si arriva in un crescendo di difficoltà: i primi 5 giorni sono per velociste e attaccanti. In Valtellina arrivano gli scossoni alla classifica, con due salite inedite: quella di Gerola Alta e la cronoscala­ta da Lanzada alla diga di Alpe Gera (15 km, 1010 metri di dislivello). Le insidie della San Giorgio di Perlena-Breganze, nel Vicentino, sono poi il preludio al gran finale.

FRACCARO Le maglie di leader (rosa per la generale, bianca per le giovani, verde per i gpm, ciclamino per i punti, blu per la prima italiana) sono state studiate dalla GSG Cycling Wear di Simone Fraccaro, ex profession­ista vincitore di due tappe al Giro e due volte tricolore crono. Per la prima volta sono state pensate appositame­nte per l’anatomia femminile, in collaboraz­ione con la pluricampi­onessa del mondo Marianne Vos.

 ??  ?? Le maglie di leader studiate da GSG Cycling Wear
Le maglie di leader studiate da GSG Cycling Wear

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy