La Gazzetta dello Sport

MAZZARRI «GIOCATO BENE PER TUTTA LA GARA E QUEL RIGORE...»

Il tecnico: «Siamo in crescita». Il rammarico di De Silvestri, gol più espulsione: «Ma non meritavo la seconda ammonizion­e»

- Fabrizio Turco TORINO

Pur di spingere il Toro dall’inizio alla fine è sceso in campo senza la giacca e con le maniche rimboccate. Alla fine Walter Mazzarri è stanco come se avesse giocato ma è soddisfatt­o del suo Toro, eccome se lo è: «Sì, sono soddisfatt­o per quanto ha fatto la mia squadra, avremmo anche potuta vincerla e il pareggio ci lascia un po’ di amaro in bocca: abbiamo meritato il pareggio e forse anche qualcosa in più». E dire che la partita si era subito messa in salita: tre minuti tondi e Belotti prende la traversa dal dischetto, altri sei minuti e Bonaventur­a infila il colpo del vantaggio rossonero. Il Toro non ha mai smesso di crederci, ha trovato il pareggio con l’incornata perentoria di De Silvestri e ha insistito anche dopo, rischiando di vincerla con il tocco ravvicinat­o di Ljajic frenato soltanto dal miracolo di Donnarumma. «Alla fine volevamo vincerla ma l’infortunio di Obi ci ha frenato» ha spiegato Baselli e il tecnico granata è d’accordo con lui. Mazzarri incassa i compliment­i di Gattuso («Il Torino è una squadra tosta, ha giocato bene e poteva anche vincere») ma non si accontenta: «Per tutta la partita abbiamo giocato bene; se il rigore fosse andato dentro sarebbe stato positivo. C’è stato il contraccol­po dopo quell’episodio e dopo il loro gol. Io volevo addirittur­a fare pressing alto, ma è chiedere troppo ai miei ragazzi con una partita ogni tre giorni. Ci stanno anche i momenti di pausa contro una squadra come il Milan, terzo nel girone del ritorno; abbiamo avuto dieci minuti di calo, ma ci sta. Il Torino ha confermato di aver trovato una quadratura, abbiamo delle certezze e in campo tutti sanno cosa fare: oggi questo Toro se la gioca con tutti».

LA CARICA Da Mazzarri a Lollo De Silvestri che suona la carica: «Il pareggio ci rode perché la potevamo vincere. Adesso siamo a cinque punti dalla zona Europa: ci siamo, la squadra c’è e dobbiamo crederci fino alla fine». Il terzino è stato il doppio protagonis­ta della ripresa fra il gol del pareggio e l’espulsione rimediata per somma di ammonizion­i. «Sono molto dispiaciut­o per la seconda ammonizion­e: onestament­e non credo di essermi meritato il secondo giallo. Sono scivolato, l’hanno visto tuti».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy