La Gazzetta dello Sport

Ballardini amaro: «Sfacciati, ma per un tempo»

●«Nel primo siamo stati passivi, poi ce la siamo giocata. Testa al Verona, non al mio rinnovo: a quello ci si penserà»

- ROMA pug

ANSA

Un po’ di amarezza resta, è normale. Perché il Genoa veniva da quattro risultati utili consecutiv­i (due vittorie e due pareggi) e perché nel finale i rossoblù hanno davvero messo paura alla Roma. E se avesse giocato tutta la partita come l’ultima mezzora, chissà se anche il risultato non sarebbe stato diverso. Ballardini lo sa e non lo nasconde: «Nel primo tempo siamo stati toppo passivi e questo non va bene, perché il Genoa deve saper difendere ma anche essere aggressivo e giocare il pallone – dice il tecnico –. Nel primo tempo non lo siamo stati, mentre nella ripresa siamo stati più sfacciati, anche se meno equilibrat­i e meno compatti. Ma volevamo giocarcela per provare a rimediare il risultato».

VERONA E RINNOVO E per poco il Genoa non ci è riuscito, alla faccia di chi diceva che sarebbe venuto a Roma con la testa altrove. «Noi siamo una squadra affidabile, perché questo è anche l’animo dei nostri ragazzi: seri, ci tengono molto – continua Ballardini –. Ultimament­e anche noi abbiamo fatto tante partite in pochi giorni. Questa è andata, adesso pensiamo alla prossima. Sarà una gara importante, non so se ci potrà dare già la salvezza, di certo il Verona ha fatto risultati straordina­ri anche fuori casa, come la vittoria con la Fiorentina». Un successo potrebbe davvero voler dire salvezza. E rinnovo per il tecnico. «Per ora non mi aspetto nulla. Penso solo alla partita di lunedì prossimo – dice lui –. Poi quando sapremo che campionato faremo ci sarà anche tempo per parlare del futuro. Ma fino a quel momento non ha senso toccare questo argomento. Preziosi al campo in settimana? So che abbiamo una partitella, magari sarà l’occasione per un’entrata dura…».

I SINGOLI E allora Ballardini si coccola i suoi. Come l’esordiente El Yamiq, uno che ha dimostrato di poterci stare. «Ha delle qualità, è un ragazzo interessan­te, nel nostro campionato non è mai facile esordire per un difensore, con gli attaccanti che abbiamo. Per lui è un buon inizio. Ha fatto vedere che ci può stare». Così come Lapadula ha fatto vedere di avere voglia. «Ha fatto una bella partita, lottando e facendo reparto quasi da solo, è stato bravo».

 ??  ?? Davide Ballardini, 54 anni
Davide Ballardini, 54 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy