La Gazzetta dello Sport

«Cavallo di razza Colpi a effetto? La gente lo ama per le emozioni»

- Luca Taidelli

● Evaristo Beccalossi, contro il Cagliari Yann Karamoh ha fatto un giochino di tacco ed è stato ripreso dallo stesso Spalletti, ma il pubblico del Meazza ha applaudito a lungo.

«I tifosi interisti sono sempre stati dei buongustai, ma non penso che amino l’attaccante francese soltanto per certi numeri. La verità è che crea pathos. Con lui in campo la gente pensa sempre “ora parte e sfonda”. Sono d’accordo con Spalletti, quel colpo di tacco a centrocamp­o va evitato. La prossima volta lo faccia nell’area avversaria».

● Qual è il suo giudizio su Karamoh?

«È un cavallino di razza, arriverà di sicuro ma bisogna dargli tempo. La sua grande dote è la velocità. Quella fa la differenza. Ma lui è anche tecnico, al limite ancora un po’ morbido quando si tratta di concludere. Contro il Cagliari, sull’assist di Icardi ha fatto un bel gesto aprendo giustament­e il piatto. Gli manca un po’ di cattiveria. E ovviamente deve crescere nel gioco senza palla, imparando anche a chiudere gli spazi».

● Contro il Cagliari lo si è anche visto svariare su tutto il fronte offensivo. Lei dove lo vede meglio?

«Mi ha colpito soprattutt­o per la capacità di inserirsi, anche centralmen­te come in occasione della traversa sul cross di D’Ambrosio. Una cosa che è mancata a questa Inter in cui ci sono pochi centrocamp­isti portati a buttarsi negli spazi».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy