La Gazzetta dello Sport

De Zerbi deluso, Gasperini: «Volata difficile»

●I tifosi di Benevento applaudono la squadra, il tecnico: «Non faccio miracoli, ma la squadra ora è dignitosa»

- Antonio Buratto BENEVENTO

Mai come stavolta i gialloross­i non sono riusciti ad essere incisivi, esprimendo un calcio ricco di errori e imprecisio­ni. L’Atalanta ha vinto con merito sfruttando la bravura dei suoi uomini migliori e le imprecisio­ni della difesa gialloross­a. L’unica nota positiva della giornata sono stati i tifosi che ancora una volta dopo il triplice fischio hanno chiamato i calciatori a raccolta e insieme hanno intonato il coro «che vinca o che perda».

COLPE E ONORE Il dopo gara per Roberto de Zerbi è stato un vero calvario considerat­o che in ballo poteva esserci la retrocessi­one aritmetica per la sua squadra con cinque giornate di anticipo. «Siamo ancora vivi, possiamo ancora giocarcela anche se le gare diminuisco­no sempre più. Diciamo che è una retrocessi­one che non sappiamo quando potrà giungere. Quando sarà il momento sarà una pesante, perché già dallla mia espression­e capite benissimo il mio stato d’animo. Quando sono arrivato non ho promesso risultati, ma di rendere la squadra dignitosa onorando la società e la città a cui appartenia­mo. Penso che l’abbiamo fatto. Le maggiori responsabi­lità sono mie, ma non tutte perché non faccio miracoli» .

SORRISO GASP Gasperini è più che sorridente. Dopo due pareggi è arrivata una vittoria in trasferta che rilancia l’Atalanta verso l’Europa League. «Non si è trattato di una partita scontata, il Benevento nel primo tempo poteva anche passare in vantaggio per una nostra disattenzi­one difensiva. Poi nella ripresa, segnata la seconda rete, tutto è andato in discesa. Ovviamente il finale di stagione con la volata per l’Europa League sarà molto difficile vista la folta concorrenz­a. Alla fine tireremo le somme».

 ?? LAPRESSE ?? I giocatori del Benevento ringrazian­o i tifosi che applaudono
LAPRESSE I giocatori del Benevento ringrazian­o i tifosi che applaudono

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy