La Gazzetta dello Sport

Emittenti battute ma poi tante grane per i catalani

-

26 GENNAIO

LEGA, NO A SKY E MEDIASET Dopo l’asta deserta del giugno 2017 anche quella di gennaio non sortisce effetti. La Lega respinge le offerte di Sky e Mediaset (830 milioni di euro): si punta a superare il miliardo.

5 FEBBRAIO

SÌ ALL’OFFERTA DI MEDIAPRO La Lega assegna per la prima volta i diritti pay domestici della Serie A a un intermedia­rio. Si tratta della spagnola Mediapro, che offre la cifra di 1050 milioni di euro a stagione.

26 MARZO MEDIAPRO VERSA L’ANTICIPO Ecco la prima mossa ufficiale di Mediapro che, nonostante qualche incomprens­ione, versa nei termini l’anticipo di 64 milioni di euro alla Lega per dare esecutivit­à al contratto.

6 APRILE

MEDIAPRO VARA IL BANDO Rinviato dopo l’annuncio dell’intesa tra Sky e Mediaset, Mediapro pubblica il bando: niente prezzi minimi e prodotti audiovisiv­i «chiavi in mano» con contenuti editoriali e pubblicita­ri gestiti da Mediapro.

16 APRILE

GIUDICE: STOP ALLA VENDITA Altro colpo di scena: il Tribunale di Milano, infatti, accoglie la richiesta di Sky e sospende il bando di Mediapro fino al 4 maggio.

26 APRILE

NIENTE FIDEIUSSIO­NE Mediapro non deposita nei termini la fideiussio­ne da 1 miliardo più Iva: lo faremo quando potremo disporre dei diritti, subito se la Lega decidesse di creare il canale assieme a noi.

7 MAGGIO

LA LEGA CONCEDE TEMPO

La Lega dà tempo altri 15 giorni a Mediapro per fornire le garanzie e convoca un’assemblea per il 22 nella quale prendere gli opportuni provvedime­nti.

IERI

BANDO DA RIFARE

Il Tribunale annulla il bando di Mediapro. I pacchetti «chiavi in mano» configuran­o un «abuso di posizione dominante».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy