La Gazzetta dello Sport

Il Vicenza cambia ancora Torna Zanini per il Teramo

●>ichiamato il predecesso­re di Lerda Il playout: andata 19 maggio, ritorno il 26 Oggi scade il termine per le offerte d’asta

- Alberta Mantovani VICENZA

Il primo era stato Alberto Colombo, poi è venuto Nicola Zanini, quindi è stato il turno di Franco Lerda e adesso ecco servito il terzo cambio a Vicenza con il ritorno di Zanini in vista delle due decisive sfide di playout. L’avventura in panchina di Lerda è finita dopo 7 partite e infatti ieri il tecnico di Cuneo è passato al campo solo per i saluti alla squadra che ha lavorato con due uomini dello staff, Davide Zenorini e il preparator­e atletico Daniele Riganti, in attesa di ritrovare appunto Zanini e anche il suo collaborat­ore tecnico Giorgio Sterchele. Manca ancora la decisione finale attesa per oggi e che ufficialme­nte spetta al tribunale, perché il Vicenza è stato dichiarato fallito il 18 gennaio, è in esercizio provvisori­o e quindi l’ultima parola su ogni questione, anche tecnica, tocca al giudice delegato.

PREZZI D’ASTA Oggi intanto alle 12 scadrà il termine fissato per la presentazi­one delle offerte nella seconda sessione d’asta, dopo che la prima era andata deserta il 27 aprile. Il prezzo base è rimasto di un milione e 470 mila euro per il caso in cui il Vicenza rimanga in Serie C, scende invece a un milione e 100 mila euro per la Serie D. Qualcuno depositerà stavolta l’offerta in busta chiusa? Si è parlato anche di un interesse della famiglia Rosso, che però essendo proprietar­ia del Bassano non potrebbe controllar­e un’altra società nella stessa categoria.

UN PUNTO IN PIÙ L’intenzione di depositare un’offerta era stata manifestat­a da Brice Desjardins con il gruppo Football ItalFrance Global Investment­s e dal vicentino Gerardo Meridio con l’avvocato Gianpiero Samorì, in corsa pure per il Modena, mentre un altro legale vicentino, Roberto Atzeni, starebbe ugualmente seguendo da vicino la vicenda. Non è da escludere che anche la seconda asta vada deserta, mentre in serata si è saputo che la Corte di appello federale accogliend­o il ricorso ha tolto al Vicenza uno dei quattro di penalizzaz­ione.

 ?? LAPRESSE ?? Nicola Zanini, 44 anni
LAPRESSE Nicola Zanini, 44 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy