La Gazzetta dello Sport

Domani sera al via la maratona playoff Finale il 16 giugno

-

● Questo il programma della fase finale di Serie C, con la Supercoppa, la seconda edizione dei maxi playoff (28 squadre per l’ultima promozione in B) e con i playout che invece sono in versione mini.

SUPERCOPPA

Sabato (ore 18) la prima partita: Padova-Livorno. La seconda è sabato 19: Lecce contro la perdente del primo match o, in caso di pareggio, contro il Padova. Terza e ultima giornata sabato 26. PLAYOFF

PRIMA FASE Si parte domani, ore 20.30. Girone A: ViterbeseP­ontedera (ore 19, su Sportitali­a), Carrarese-Pistoiese (su Rai Sport) e Piacenza-Giana. Girone B: AlbinoLeff­e-Mestre (ore 20), Feralpi Salò-Pordenone e RenateBass­ano. Girone C: Cosenza-Sicula Leonzio (ore 20), MonopoliFr­ancavilla e Casertana-Rende. Secondo turno martedì 15: subentrano le quarte (in casa con la meglio classifica­ta tra le qualificat­e). In questi due turni, in caso di parità al 90’, passa la squadra che gioca in casa.

FASE NAZIONALE Via agli incroci tra i gironi: primo turno domenica 20 e mercoledì 23 (le tre terze, l’Alessandri­a vincente della Coppa Italia e la miglior classifica­ta tra le 6 ammesse dopo la prima fase, a sorteggio contro le altre 5 ammesse), secondo turno mercoledì 30 e domenica 3 giugno (le tre seconde e la miglior classifica­ta dopo il turno precedente, a sorteggio contro le altre 4 ammesse). Sono sfide di andata e ritorno: in caso di parità passa la squadra meglio classifica­ta. FINAL FOUR Così le semifinali (sorteggio integrale): mercoledì 6 e domenica 10; sono gare di andata e ritorno, in caso di parità ci sono supplement­ari e rigori. La finale si gioca a Pescara sabato 16. PLAYOUT

SCONTRI DIRETTI Solo tre sfide: nel girone A è retrocesso direttamen­te il Prato, nel B è stato escluso da tempo il Modena e nel C è retrocesso direttamen­te l’Akragas. Si gioca sabato 19 (andata): Cuneo-Gavorrano (A), Vicenza-Teramo (B) e Racing Fondi-Paganese (C). Ritorno sabato 26: in caso di parità si salva la squadra meglio piazzata (ossia quella che nel ritorno è in casa).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy