La Gazzetta dello Sport

Sarri-Chelsea, si tratta sempre sulla clausola Ma il matrimonio si farà

●Il club azzurro attende la mail con la volontà dei Blues di pagare gli 8 milioni. Abramovich, però, ha scelto il toscano

- NAPOLI g.m.

Quella odierna potrebbe essere l’ultima domenica da allenatore del Napoli per Maurizio Sarri, la prossima invece potrebbe essere la prima da tecnico del Chelsea. Questione di dettagli e clausole, di cavilli da risolvere e accordi da trovare. Però, quando c’è la volontà di dirsi di sì e quando tra due delle tre parti in causa c’è già una intesa serve solo la «benedizion­e» delle cifre prima di dare l’ufficialit­à.

SOSTANZA Sarri al Chelsea è una storia che inizia a febbraio, che in questi mesi è stata alimentata da Fali Ramadani, intermedia­rio della trattativa, in maniera sapiente e senza eccessiva enfasi. La rottura con il Napoli non era premeditat­a e forse neppure preventiva­bile mentre in inverno Conte era già indirizzat­o verso un esonero che neppure il trionfo in Fa Cup gli eviterà. Un provvedime­nto che però va ancora formalizza­to e che Abramovich pagherà caro. Il magnate russo è il grande manovrator­e di questa situazione, fatta anche di intrighi e colpi di scena al punto che dalla Russia sussurrano che il patron del Chelsea, non potendo entrare in Inghilterr­a, abbia visto Sarri a San Pietroburg­o nei giorni scorsi. Sussurri, appunto, e nulla più perché la sostanza non cambia e Sarri al Chelsea sarà «cosa fatta» a stretto giro, per due anni con opzione per il terzo e sulla base di 5,5 milioni di ingaggio più bonus.

MERCATO I tempi affinché il puzzle venga completato, però, li detterà il Napoli, nel senso che il club azzurro aspetta la mail con la volontà del Chelsea di pagare la clausola da otto ANSA milioni inserita nel contratto di Sarri entro giovedì. Da Stamford Bridge hanno tuttavia già fatto capire di voler trattare sul prezzo, magari inserendo a corredo un calciatore nell’affare (il sogno dei Blues è Koulibaly) o proponendo uno sconto su David Luiz, vecchio pallino di Ancelotti. Certo, però, che se la trattativa per Sarri tra Chelsea e Napoli andrà in porto, sarà difficile immaginare poi l’assalto di Abramovich alle stelle azzurre. Se invece Roman dovrà «sganciare» la clausola di Sarri potrebbe poi fare lo stesso per andarsi a prendere Hysaj e forse anche Zielinski.

GLI AFFARI

Tra gli obiettivi inglesi ci sarebbero David Luiz, Koulibaly Hysaj e Zielinski

In Russia parlano di un incontro tra Sarri e Abramovich a San Pietroburg­o

Polacco, 24, ex Empoli, ha giocato 36 gare nell’ultima A (4 le reti), 31 presenze in nazionale

 ??  ?? Maurizio Sarri, 59 anni, 148 partite col Napoli
Maurizio Sarri, 59 anni, 148 partite col Napoli
 ?? AFP ?? KOULIBALY
● DIFENSORE, NAPOLI
Ex Genk, 26 anni, 35 presenze e 5 gol in A nell’ultima annata, 23 le presenze con il Senegal
AFP KOULIBALY ● DIFENSORE, NAPOLI Ex Genk, 26 anni, 35 presenze e 5 gol in A nell’ultima annata, 23 le presenze con il Senegal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy