La Gazzetta dello Sport

Trionfo del Padova Bisoli vince ancora Il Lecce in vacanza

●Seconda vittoria per la squadra veneta grazie al gol di Cappellett­i con papera di Perucchini

- Marco Errico LECCE

La Supercoppa di C è del Padova, ma fa festa anche il Lecce. La squadra di Bisoli ha alzato il trofeo con pieno merito, davanti al settore occupato dai 100 irriducibi­li arrivati dal Veneto. Dopo il rotondo successo (5-1) sul Livorno della prima giornata, la formazione veneta ha espugnato Lecce, concludend­o il gironcino a tre a punteggio pieno. Il Livorno è secondo con tre punti, ultimi i salentini rimasti a secco. Del resto a Cosenza e soci sarebbe servita un’autentica impresa, ovvero una vittoria con almeno quattro gol di scarto, quasi impossibil­e per una squadra che ha dato la sensazione di aver staccato la spina a promozione acquisita, vedi il 4-1 del derby di Monopoli all’ultima di campionato e il 3-1 incassato a Livorno nella prima uscita in Supercoppa

VOGLIA Giusto premio per il Padova e soprattutt­o per Bisoli, che ha tenuto i suoi sulla corda sino all’ultimo respiro. Anche a Lecce: ottimo l’approccio, con Pulzetti vicino al gol dopo pochi secondi e Cappellett­i a segno dopo al 15’ con una conclusion­e da quasi 30 metri e la decisiva collaboraz­ione di Perucchini, che si è lasciato sfuggire in maniera davvero goffa una sfera apparentem­ente innocua.

FESTA La terza sconfitta consecutiv­a della stagione non ha comunque smorzato la festa del Lecce. Troppo forte la voglia di gioire, per una promozione attesa sei anni. E così al fischio finale sono partiti i festeggiam­enti, scanditi dal ritmo della pizzica dei Sud Sound System e dagli stornelli del cantante folk Enzo Petrachi (fratello di Gianluca, direttore sportivo del Torino) prima della premiazion­e ufficiale.

 ??  ?? I giocatori del Padova festeggian­o la conquista della Supercoppa
I giocatori del Padova festeggian­o la conquista della Supercoppa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy