La Gazzetta dello Sport

Vicenza, l’incubo è finito Si ripartirà dalla Serie C

●>etrocessio­ne evitata, domani comincia l’era di Renzo Rosso Santarcang­elo condannato: Zeman jr. contesta le penalizzaz­ioni

- Loriano Zannoni

È

festa grande per il Vicenza, salvo sul campo come in tribunale (domani comincia l’era di Renzo Rosso). Tutto grazie al pari di Santarcang­elo dopo la vittoria (2-1) dell’andata, con Giacomelli e compagni a festeggiar­e sotto i quasi mille tifosi arrivati a dar sostegno. È bastato non rischiare alla squadra di Zanini. Sicuri dietro, i veneti hanno poi provato a pungere in diverse occasioni in contropied­e. Il gol del vantaggio, arrivato al tramonto del match, è stata una zampata di Giacomelli che ha sfruttato un malinteso tra il portiere Bastianoni e Maini, disastrosi nel lasciar lì il pallone.

LE PAROLE

«La nostra è un’impresa in un’annata disperata – ha detto il tecnico Zanini - il minimo che potevamo ottenere era questa salvezza e l’abbiamo fatto. Sono felice per il Vicenza e mi dispiace per i ragazzi del Santarcang­elo, capisco la loro delusione. Il futuro? Noi siam gente di campo e aspettiamo, di sicuro il nostro l’abbiamo fatto». Per il Santarcang­elo, che ha pareggiato a 30 secondi dalla fine del recupero del secondo tempo con un tap in di Piccioni, incredulit­à per la retrocessi­one. «Come staff e squadra ci sentiamo di esserci salvati – ha spiegato Karel Zeman, che non ha commentato la partita perché siamo arrivati sopra a quattro squadre e a pari merito con la Fermana, senza i vari punti di penalizzaz­ione che ci hanno mandati qui».

 ?? LAPRESSE ?? Il capitano Stefano Giacomelli, 28 anni, è al Vicenza dal 2012
LAPRESSE Il capitano Stefano Giacomelli, 28 anni, è al Vicenza dal 2012

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy