La Gazzetta dello Sport

TORREIRA È DELL’ARSENAL ALLA SAMP 30 MILIONI

● In blucerchia­to pure A. Ferrari. La Fiorentina su Soucek. Atalanta: arriva Varnier

- Luca Pessina Nicolò Schira

Inzaghi sbarca a Bologna e trova Prodi a caricarlo

L’affare del giorno lo mette a segno l’Arsenal: i Gunners hanno chiuso l’accordo con la Sampdoria per Lucas Torreira, che volerà a Londra per 30 milioni di euro (pagabili in tre tranche). Soddisfatt­a la Samp che incassa 5 milioni in più rispetto alla clausola rescissori­a e lo stesso calciatore che firmerà un quinquenna­le da 3 milioni netti a stagione più bonus. Ferrero, però, ha già chiuso per il sostituto: si tratta di Berisha, strappato per 7 milioni più uno di bonus al Salisburgo e atteso a Genova venerdì per le visite mediche. Oggi invece sarà il giorno della firma e delle visite mediche con i blucerchia­ti per il terzino destro Alex Ferrari (Bologna). In uscita, invece, è questione di ore per Viviano al Parma: in ballo c’è Sportiello (Atalanta), ma prendono quota anche le piste Letica (Hajduk) e Audero (Juve).

MOSSE VIOLA La Fiorentina punta a chiudere per l’arrivo del centrocamp­ista Soucek (Slavia Praga) ma non vanno esclusi inseriment­i di altri club. Per la porta pressing sull’Udinese per Meret, mentre come attaccante esterno la prima scelta rimane Pjaca (Juve) con El Shaarawy (Roma) e Karamoh (Inter) alternativ­e. In partenza Esseryc: lo vuole il Nantes.

PUNTO SPAL Ore decisive per Valdifiori (Torino) alla Spal, che corteggia anche Bonifazi (Torino) e Perica (Udinese). Gli emiliani ingaggiano Maurice Gomis (Nocerina), fratello del numero uno Alfred Gomis. In avanti occhi puntati sugli emergenti della B come Kouamè (Cittadella) e Monachello (Atalanta). Costa e Vicari possono prolungare fino al 2022.

ALTRI AFFARI L’Atalanta stringe per il difensore Varnier: in settimana si può chiudere. Oggi può essere il giorno di Mandragora (Juve) al Genoa, che non molla la presa per Sandro (Benevento), riscatta Zukanovic (Roma) per 1,2 milioni e aspetta il sì del Milan alla cessione di Bertolacci per 5 milioni. Molto attivo il Cagliari: oltre all’argentino Castro (Chievo), nel mirino Grassi (Napoli) e Locatelli (Milan), per la difesa non tramonta la pista Regini (Samp). Djuricic (Benevento) vicinissim­o al Sassuolo che segue Djimsiti (Atalanta). L’Empoli allunga con Mchedlidze per un’altra stagione, arriva nell’area tecnica Cunico (ex Lumezzane) in attesa di Pecini e lavora al ritorno di Luperto (Napoli) in difesa. Balikwisha (Standard Liegi) seguito dall’Udinese. Infine il Chievo: triennale a Giaccherin­i, Djordjevic (triennale) oggi conclude le visite, tratta Colombi (Carpi) come 12°, e cede Bastien allo S. Liegi per 3 milioni.

 ??  ??
 ??  ??
 ?? LAPRESSE/AP ?? Valon Berisha, 25, e in alto Lucas Torreira, 22
LAPRESSE/AP Valon Berisha, 25, e in alto Lucas Torreira, 22
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy