La Gazzetta dello Sport

Lainer vicinissim­o Attesa per Leno, si sonda Areola

●Portieri: continua anche la trattativa per Lunin. Si va avanti col City per Jorginho

- Gianluca Monti NAPOLI

Simone Verdi è pronto per l’avventura con il Napoli, come ha detto lui stesso via social, ed il club azzurro è pronto, anzi si sta preparando, a nuovi acquisti da affiancare all’attaccante ex Bologna. Restano tre colpi da piazzare due portieri ed un terzino: Lainer del Salisburgo sembra il prescelto e l’affare sembra davvero vicino alla chiusura (per circa 10 milioni) nei prossimi giorni, al netto delle cessioni di Jorginho ed Hamsik che sblocchera­nno il mercato.

PREFERITO La caccia ai portieri continua: Lunin, ‘99 ucraino dello Zorya, potrebbe essere preso e girato in prestito perché non farebbe il terzo con Sepe nel ruolo di vice e serve innanzitut­to il titolare: Ancelotti spinge per Areola del Psg visto che non c’è ancora l’accordo con il Bayer Leverkusen per Leno. Il francese è il prediletto del tecnico ma oltre che con il club parigino bisognerà discutere con Raiola. Da valutare il ritorno del baby Contini.

CASH Intanto, il City si è spinto a cinquanta milioni di parte fissa per il regista della Nazionale, Jorginho, ma non andrà oltre e quindi ora è il momento di chiudere per non rischiare che da Manchester chiudano la porta. Lobotka resta il primo candidato per sostituirl­o, senza dimenticar­e Rudy del Bayern Monaco. Alta la clausola dello slovacco (45 milioni) che però chiede un ingaggio alla portata; forse trattabile il tedesco che Ancelotti conosce bene. Quanto a Hamsik, invece, si attendono offerte concrete dallo Shandong Luneng e dal Tianjin Quanjian. Al posto del capitano slovacco potrebbe arrivare Fabian Ruiz, ma il Betis pretende la clausola da 30 milioni.

 ?? AFP ?? Alphonse Areola, 25 anni
AFP Alphonse Areola, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy