La Gazzetta dello Sport

E se si andrà alla bella ci sarà pure Larry Brown

●Il neo coach di Torino arriverà domenica per la firma. E al Forum vuole esserci

-

L’arrivo di Larry Brown in Italia diventa un vero e proprio evento: il coach americano atterrerà domenica a Malpensa attorno alle ore 8, per poi proseguire in auto verso l’hotel Golden Palace di Torino dove conoscerà il presidente Antonio Forni e il figlio Francesco. Alle 11.30 la firma sul contratto che dovrebbe esserci in una diretta trasmessa su Sky, a seguire la conferenza stampa, anche questa probabilme­nte in diretta. Ma la vera notizia è che Brown ha chiesto di poter assistere nel pomeriggio all’eventuale gara-7 della finale scudetto tra Milano e Trento che avrebbe così uno spettatore d’eccezione.

NAZIONALE Da Brown alla Nazionale, con Meo Sacchetti che dovrà fare a meno di Jeff Brooks, inserito nella lista dei 24 azzurri per le due gare di qualificaz­ione al Mondiale 2019 del 28 a Trieste con la Croazia e del 1° luglio a Groningen con l’Olanda. L’ex canturino, in uscita da Malaga, non ha ancora ottenuto il passaporto italiano e non sarà nella lista dei 17 convocati che usciranno in giornata. A proposito di Cantù, ieri è arrivato il terzo ingaggio dopo quelli di Ike Udanoh e Shaheed Davis. Si tratta di Frank Gaines, play 28enne già in Italia nel 2014-15 con Caserta e Pesaro, la scorsa stagione in Vtb League col Parma Perm. Alle buone notizie, si sommano AP però le nubi legate alla scorsa stagione. «Sapete cosa non capisco? Le squadre firmano allenatori e giocatori, ma hanno ancora dei debiti» è stato infatti il tweet pubblicato ieri da Randy Culpepper. Pronta la replica di Irina Gerasimenk­o: «Ci stiamo impegnando a rispettare ogni scadenza». Sassari ha ufficializ­zato Renato Nicolai come a.d., Luca Rossini sarà il team manager.

EUROCUP Tre sono le italiane nella prossima Eurocup: Trento, Brescia e Torino, ancora con wild card. Le altre: Stella Rossa Belgrado, Cedevita Zagabra, Mornar Bar, Partizan Belgrado, Monaco, Limoges, Villeurban­ne, la perdente della finale tedesca tra Bayern Monaco e Alba Berlino (sul 2-2, domani la bella in Bavaria), Bamberg, Ulm, Lietuvos Vilnius, Gdynia, Zenit S. Pietroburg­o, Kazan, Lokomotiv Kuban Krasnodar, Valencia, Andorra, Malaga, Tofas Bursa e Galatasara­y Istanbul. Resta un posto libero: in lizza, tra le altre, anche Reggio Emilia, Sassari e Cantù.

 ??  ?? Il mito Larry Brown, 77 anni
Il mito Larry Brown, 77 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy