La Gazzetta dello Sport

Felipe Anderson passa ai saluti La Lazio guarda in Sudamerica

●Il fantasista è stato ceduto al West Ham Per sostituirl­o: Luan, Paquetá o Martinez Fino a sabato biancocele­sti a Formello

- Nicola Berardino ROMA

Felipe Anderson saluta la Lazio. Pur tra qualche problema finale, ieri è stato raggiunto l’accordo con il West Ham: 38 milioni di euro con altri 5 di bonus per il club biancocele­ste. Che nel 2013 acquistò il fantasista dal Santos per circa 8 milioni. Con l’intesa di versare ai brasiliani anche il 25% della plusvalenz­a sulla futura rivendita e il 3% sul totale della cessione. La svolta è scaturita dopo un rilancio degli inglesi. A fine campionato, il 25enne brasiliano aveva espresso la sua intenzione di andare via: nell’ultima stagione, al di là dei guai fisici dei primi mesi, era finito spesso in panchina per l’esplosione di Luis Alberto. Il contratto in scadenza nel 2020 ha dato una spinta ulteriore verso il mercato. In fondo, Felipe Anderson aveva inserito tra i suoi progetti il salto in Premier. Probabilme­nte nella scia di quell’occasione sfumata nell’agosto 2015 quando il Manchester United fece recapitare un’offerta sui 50 milioni, respinta dalla Lazio. È stato quello il periodo migliore di Felipe Anderson: nel campionato 2014-15 diventò il trascinato­re della squadra allenata da Pioli verso il terzo posto finale (playoff Champions perso col Bayer Leverkusen). Poi, la sua stella si è offuscata. I colpi di talento, sempre notevoli, sono stati però imprigiona­ti da tanta discontinu­ità. Probabile che Lazio per sostituirl­o si rivolga in Sudamerica: in pole i brasiliani Luan (Gremio) e Paquetá (Flamengo), ma si valuta pure l’argentino Martinez (River Plate). A Inzaghi piace molto Gomez dell’Atalanta, già nel mirino un anno fa. Intanto, il tecnico attende la punta Wesley.

RADUNO Ieri pomeriggio Felipe Anderson si è recato a Formello per i saluti. In mattinata, aveva saltato le visite mediche spostate inizialmen­te a venerdì. Il primo ad arrivare in clinica per i controlli era stato Acerbi, l’ultimo dei cinque acquisti sinora definiti: ieri ha firmato un quinquenna­le. Al raduno non c’erano Milinkovic e Caceres, reduci dal Mondiale. Assente anche Lukaku, in lista per domani alle visite mediche, ma ormai in vendita: lo cercano West Ham e Leicester. Nel primo allenament­o stagionale Inzaghi ha imposto una seduta a gran ritmo con partitella finale. A parte Parolo e Luiz Felipe. In palestra Patric e Durmisi. Ieri, al via la campagna abbonament­i. Stasera, presso la Rinascente in via del Tritone, la presentazi­one di due maglie e dello sponsor. Fino a sabato mattina la squadra si allenerà a Formello. Nel pomeriggio la partenza per Auronzo. Da domenica, al lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo.

 ??  ?? Felipe Anderson, 25 anni, dal 2013 alla Lazio: il top nel campionato 2014-15 con 10 gol segnati ANSA
Felipe Anderson, 25 anni, dal 2013 alla Lazio: il top nel campionato 2014-15 con 10 gol segnati ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy