La Gazzetta dello Sport

Rispunta Marlos E Monchi mette fretta a N’Zonzi

●Il d.s. gialloross­o: «Il francese non è l’unica opzione. Malcom? Forse ne arriverà uno anche più forte»

- ROMA pug

Da Boston ha fatto il punto anche Monchi, il d.s. che sta provando a trovare la soluzione giusta per rendere migliore la sua Roma. Con due priorità, il centrocamp­ista e l’attaccante destro. Proprio mentre il club ufficializ­za l’arrivo dell’ex Juve e Barcellona Francesco Calvo come nuovo chief revenue officer (capo del marketing).

IL CENTROCAMP­ISTA L’interesse della Roma per Steve N’Zonzi resta alto, anche se viste le richieste del francese (circa 4 milioni a stagione) Monchi si sta guardando intorno. «Stiamo valutando il mercato in diversi ruoli e quello del centrocamp­ista centrale è uno di questi – ha detto il d.s. – N’Zonzi è un nome ma non è l’unico e forse non è neanche il più vicino. Che mi piaccia si sa, ma come mi piacciono anche altri giocatori che però so che non arriverann­o mai». Monchi, ovviamente, sta un po’ studiando altre piste, un po’ mettendo pressione allo stesso N’Zonzi. Come dire, o ti sbrighi a decidere o noi scegliamo altrove. Una delle piste che potrebbero aprirsi a breve è quella che porta a Tanguy Ndombele, centrocamp­ista 21enne del Lione (la scorsa stagione in prestito all’Amiens). Si sa, ha un costo di circa 25 milioni, sostanzial­mente quelli che la Roma voleva investire su N’Zonzi. Ma rispetto al francese campione del mondo ha dalla sua circa 8 anni in meno. Insomma un acquisto che rispettere­bbe i parametri illustrati ieri da Monchi. «Stiamo cercando un profilo sportivo ed economico. Il mio modo di lavorare è questo e so che la Roma mi ha preso per questo, per dare stabilità per il presente e per il futuro».

L’ESTERNO Già, perché poi mentre la Roma ha scelto di investire su alcuni giovani, le altre vanno sull’usato sicuro. Da vedere, però, chi avrà poi ragione. «Malcom? Ne sto cercando uno forte uguale o anche di più, ma il cui nome magari non entusiasme­rà come non entusiasma­va quello di Under. Se oggi però mi sedessi per venderlo, forse non potrei neanche tornare a Roma. Molti di quelli che oggi dicono che Malcom è fortissimo dieci giorni fa non sapevano neanche chi fosse davvero». Ed allora sul taccuino del d.s. è tornato anche Marlos, il brasiliano (ma con passaporto ucraino) dello Shakhtar, contratto in scadenza nel 2019. Non è giovane (30 anni), è vero, ma ha un costo accessibil­e. E se la Roma dovesse investire tanto sul centrocamp­ista, lui sarebbe perfetto. Oggi in Ucraina c’è Dinamo Kiev-Shakhtar, molto dipenderà anche dall’andamento di questa sfida.

 ?? AFP ?? Marlos, 30 anni, attaccante brasiliano dello Shakhtar
AFP Marlos, 30 anni, attaccante brasiliano dello Shakhtar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy