La Gazzetta dello Sport

Numeri da leader, notte da capitano Sì, è tornato Papu

●L’argentino bergamasco ha dato il segnale: «Vogliamo i gironi: c’è tanta gente da far divertire»

- INVIATO A SARAJEVO gb.o.

Ci sono notti in cui il Papu vede la porta grande quanto le pampas e allora si diverte a calciare. Siccome è un perfezioni­sta non si limita a centrarla, ma lo stuzzica l’idea di mettere la palla all’incrocio o giù di lì. Ieri a Sarajevo è successo un paio di volte e poco importa che il portiere Pavlovic, bravissimo all’andata, non sia stato reattivo come a Reggio Emilia. Quando Gomez tira guardando la porta è difficile contenerlo.

TRASCINATO­RE Nel ritorno contro il Sarajevo l’argentino ha giocato da leader. Non solo tiri e invenzioni, ma anche movimenti all’indietro, combinazio­ni con i compagni, tocchi di prima e dribbling. Naturalmen­te ha marchiato a fondo la gara: ha battuto il corner che ha generato l’1-0, ha segnato il raddoppio, ha generato il 3-0 di Masiello con un cross da destra, ha servito il poker dopo aver stoppato di testa una palla a quaranta metri dalla porta e ha invitato Palomino alla doppietta sempre dalla bandierina.

BERGAMASCO Dopo il suo secondo gol Gomez è andato verso un raccattapa­lle e ha chiesto insistente­mente il pallone. L’arbitro un po’ indispetti­to gli ha detto di non perdere tempo, poi lui stesso si è accorto che la partita non esisteva e l’ha lasciato fare. Il Papu si è fatto consegnare il pallone e l’ha nascosto sotto la maglia per festeggiar­e il prossimo arrivo del terzo figlio. Negli occhi dell’argentino c’è grande gioia e serenità. «Anche all’andata poteva finire così, dopo il 2-0 ci siamo complicati la vita, ma stavolta si è vista la vera Atalanta. Siamo stati seri e concentrat­i. L’esultanza? Aspettiamo un maschio, il gol è per mia moglie Linda. Barrow? Ha fatto tre gol, avanziamo ancora una cena dallo scorso anno, il ragazzo è un po’ tirchio... Pessina? Ha dimostrato di poterci dare una mano, è un ragazzo che mi piace. Obiettivo gironi: vogliamo far divertire la gente».

SIRENE Questa è la seconda estate in cui il suo nome viene accostato a grandi club e in cui si parla di trattative per un suo trasferime­nto. Voci, belle e gratifican­ti, ma pur sempre voci. Gomez ormai si sente bergamasco e il suo ruolo nello spogliatoi­o e nella squadra va ben oltre la fascia da capitano. L’anno scorso, dopo la sfortunata eliminazio­ne con il Borussia Dortmund, il Papu ha sofferto molto e anche per questo motivo tiene tantissimo a vivere un’altra avventura europea con l’Atalanta. Lo spirito con cui Gomez ha giocato ieri è la migliore garanzia.

ANCORA PAPÀ Dopo la seconda rete ha esultato mimando il pancione: «È per mia moglie Linda. Aspettiamo un altro maschio»

 ??  ?? Pallone sotto la maglia per il Papu, arriva un maschio
Pallone sotto la maglia per il Papu, arriva un maschio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy