La Gazzetta dello Sport

Lainer o Lazzari La Lazio ripensa la fascia destra E c’è Peruzzi jr

●Piace il laterale del Salisburgo, ma costa 15 milioni. Lazzari è l’alternativ­a. Il figlio di Angelo giocherà con l’under 17

- Stefano Cieri

ROMA

Mercato chiuso? Sì, anzi no. E non solo per la variabile Milinkovic. Con gli acquisti di Badelj e Correa (col totale delle new entry salito a 7) il mercato della Lazio sembrava sostanzial­mente chiuso. E invece il club romano sta valutando la possibilit­à di portare a termine altre operazioni. Una riguarda la fascia destra di centrocamp­o. Dove potrebbe esserci un nuovo arrivo visto che l’avventura biancocele­ste di Dusan Basta, cominciata quattro anni fa, potrebbe essere giunta al termine. Con il laterale serbo non c’è accordo per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno, situazione che rende probabile una sua cessione. Al suo posto potrebbe arrivare il terzino austriaco Stefan Lainer del Salisburgo. Club con il quale la Lazio ha già positivame­nte concluso la trattativa per Berisha. Gli austriaci, in ogni caso, non sono intenziona­ti a fare sconti rispetto alla valutazion­e di 15 milioni data al giocatore. Più abbordabil­e potrebbe essere la soluzione Lazzari. Anche l’esterno della Spal piace a Formello e potrebbe essere acquistato per una cifra più ragionevol­e.

VARIABILE MILINKOVIC Un altro fronte aperto, poi, è quello del vice Immobile. La mancata cessione di Caicedo lo aveva raffreddat­o, ma nelle ultime ore per l’attaccante ecuadorian­o si è riaperta la pista turca (il Bursaspor ha chiesto nuovamente notizie di lui), così il club di Lotito è tornato a sondare la pista Perez. E non è escluso che possa riemergere pure la candidatur­a Wesley. Tutto tace, invece, sul versante Milinkovic. Nessuna offerta è pervenuta sul suo conto e lui continua ad allenarsi con grande impegno, tanto che Inzaghi è intenziona­to ad utilizzarl­o nell’amichevole di domani a Stoccolma contro l’Arsenal. Col passare dei giorni crescono le possibilit­à che resti in biancocele­ste. Se accadesse, per lui ci sarebbe subito il rinnovo contrattua­le con ingaggio raddoppiat­o, da 1,5 a 3 milioni.

PERUZZI JUNIOR Intanto da ieri alla Lazio ci sono due Peruzzi. Oltre ad Angelo, che dal 2016 è il club manager, ecco pure il figlio Mattia (classe 2002), portiere come il padre. Giocherà con l’under 17 biancocele­ste. Il medico sociale Rodia ha invece fatto il punto sulla situazione infortuni. «Berisha e Immobile sono alle prese con affaticame­nti muscolari, Strakosha e Marusic con la lombalgia. Ma non c’è alcun allarme per nessuno di loro». Infine, un retroscena sull’acquisto di Correa. Nel contratto di acquisto è stata inserita una clausola che riconosce al Siviglia il 15 % della futura rivendita del calciatore.

 ??  ?? Stefan Lainer, laterale austriaco, compirà 26 anni il 27 agosto Sotto Manuel Lazzari, 24 anni GETTY IMAGES
Stefan Lainer, laterale austriaco, compirà 26 anni il 27 agosto Sotto Manuel Lazzari, 24 anni GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy