La Gazzetta dello Sport

Balo-Nizza, è ancora amore E i francesi lo annunciano con «Super Mario Tre»

●Dopo il tira e molla col Marsiglia, il club comunica che il bomber non parte Ma resta a scadenza

- Alessandro Grandesso

PARIGI

L’hanno annunciato come fosse un eroe di un videogame. E in effetti, la questione, nelle ultime settimane era diventata una sorta di gioco non tanto elettronic­o, ma di sicuro elettrizza­nte. Tra finali annunciati e smentiti, tensioni e litigi. Ma poi alla fine si è risolto tutto con un colpo di scena. Alla Mario Balotelli, che quindi non andrà al Marsiglia che ne aveva fatto l’obiettivo prioritari­o del mercato. Il bomber torna a casa. Anzi, resta in quella nuova casa che è diventata il Nizza dove approdò due stagioni fa, tra lo scetticism­o generale. Facendone invece la sua reggia da dove poi ha riconquist­ato a suon di gol anche la fiducia del neo c.t. dell’Italia Mancini.

TERZO ANNO Una sorpresa che il Nizza, dopo settimane di tentenname­nti, ha annunciato ieri in tarda serata con un pizzico di fantasia. Mettendo su Twitter un gif, quei video brevi che si ripetono a oltranza, di un SuperMario in volo. L’eroe però non era quello dei videogame, ma Balotelli. Come spiegato poco dopo sul sito, sempre con un tocco da mondo virtuale. E quel titolo di un videogioco: «Super Mario 3». E il tre sta per la terza stagione che l’azzurro disputerà in Costa Azzurra, contro ogni previsione, nonostante il club non giochi neppure l’Europa League: «Resa un po’ complessa a inizio estate da un altro club del sud della Francia, la situazione torna alla normalità: semplice, limpida, come un tiro di super Mario». Che a Nizza però resta con contratto a scadenza (giugno 2019).

ATTRITI Ma intanto si risolve il caso intricato del fallito trasferime­nto al Marsiglia. L’8 luglio Balotelli si era pure messo d’accordo con il club di Garcia, presentand­osi in sede, trovando un accordo di principio sull’ingaggio. Ma erano subito emersi i primi attriti, con il capitano Payet che pretendeva un adeguament­o, visti gli 800mila euro lordi mensili proposti all’italiano. Poi, a complicare il tutto, i rapporti tesi tra le società, con il Marsiglia più propenso a trovare un compromess­o di comodo che un accordo convenient­e per tutti. Trovando di fronte un Nizza determinat­o a non farsi mettere i piedi in testa. Senza contare il nervosismo delle tifoserie. Ma a Balotelli, reduce da una stagione da 18 reti in Ligue 1 e 26 in tutta la stagione e che aveva ripreso ad allenarsi coi compagni, basteranno un paio di gol per riconquist­arsi gli ultrà della «Populaire Sud» del Nizza. Dove il 20 ottobre si presenterà il Marsiglia. Derby che si annuncia più bollente del solito.

 ??  ?? Mario Balotelli, 28 anni, così sul sito del Nizza ieri sera
Mario Balotelli, 28 anni, così sul sito del Nizza ieri sera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy