La Gazzetta dello Sport

Colpo Cantù C’è Mitchell Mvp Serie A nel 2014/15

- Fa.co.

Un altro tassello va ad aggiungers­i al roster della Red October Cantù: la società brianzola ha annunciato la firma di Tony Mitchell, 29enne ala di 198 cm già visto in Italia a Trento nel campionato 2014/15 e successiva­mente a Sassari con una breve apparizion­e nel 2015/16.

SHOWMAN Mitchell si è sempre fatto apprezzare come un giocatore spettacola­re, amante della giocata ad effetto, con molti punti nelle mani come testimonia­no i suoi numeri soprattutt­o nella stagione di Trento con 20.1 punti di media, in 31’ sul parquet, 5.6 rimbalzi, 2.8 assist e 17.1 di valutazion­e in 33 partite giocate. Numeri ragguardev­oli che gli hanno consentito di vincere la classifica dei marcatori ed il titolo di Mvp del campionato.

GIRAMONDO Mitchell ha giocato in 4 continenti e tra le tante maglie che ha indossato c’è anche quella del Krasny Oktyabr il club russo controllat­o in passato da Dmitry Gerasimenk­o, attuale proprietar­io di Cantù. Inoltre ha avuto esperienze in Spagna (Estudiante­s), Australia (Cairns), Cina, Filippine, Israele (Hapoel Eilat), Porto Rico (Santeros) dove ha concluso l’ultima stagione mentre ha solo sfiorato la Nba: 3 gare con 10’ totali di utilizzo a Milwaukee nel 2013/14. Mitchell è il sesto straniero (tutti nuovi) ingaggiato da Cantù in vista della nuova stagione.

 ??  ?? Tony Mitchell, 29 anni CIAM
Tony Mitchell, 29 anni CIAM

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy