Gli Sta­ti Ge­ne­ra­li di sce­na a Boston Mon­chi, oc­chi su To­na­li e de Ligt

●Il d.s. ne­gli Usa con Pal­lot­ta e Bal­dis­so­ni Si par­la an­che di sta­dio e rin­no­vi

La Gazzetta dello Sport - - Serie A Il Protagonista > - RO­MA pug

Il d.g. Bal­dis­so­ni è già lì da ol­tre 24 ore, il d.s. Mon­chi è ar­ri­va­to ie­ri se­ra, men­tre Cal­vo e Fien­ga (ri­spet­ti­va­men­te di­ret­to­re mar­ke­ting e stra­te­gie me­dia) li rag­giun­ge­ran­no og­gi. Co­me spes­so suc­ce­de du­ran­te una del­le pri­me pau­se sta­gio­na­li, ec­co che van­no in sce­na gli Sta­ti Ge­ne­ra­li del­la Ro­ma. Sta­vol­ta a Boston, nien­te Lon­dra né Ro­ma, do­ve il pre­si­den­te Ja­mes Pal­lot­ta non ha in pro­gram­ma di ve­ni­re pri­ma del­la fi­ne dell’an­no. Ed al­lo­ra tut­ti lì, nel Mas­sac­chu­setts, per sta­bi­li­re le li­nee gui­da dei pros­si­mi me­si. Non una no­vi­tà as­so­lu­ta, vi­sto che al­la Ro­ma so­no abi­tua­ti a que­sti ver­ti­ci in­ter­na­zio­na­li.

STA­DIO Il pri­mo ar­go­men­to sul ta­vo­lo è chia­ra­men­te lo sta­dio di Tor di Val­le, l’om­be­li­co di ogni ri­fles­sio­ne fu­tu­ra di Ja­mes Pal­lot­ta. In at­te­sa di co­no­sce­re gli stu­di del Po­li­tec­ni­co di Torino sull’im­pat­to del traf­fi­co nel pro­get­to-bis (quel­lo sen­za le tor­ri di Li­be­skind), Pal­lot­ta sta ra­gio­nan­do sull’ipo­te­si di pren­de­re tutto in ma­no lui, ac­qui­stan­do i ter­re­ni di Tor di Val­le e il re­la­ti­vo pro­get­to da Eur­no­va e prov­ve­den­do poi a co­strui­re, ge­sten­do il tutto lui in pri­ma per­so­na. Ci vo­glio­no pe­rò al­me­no al­tri 200 mi­lio­ni, che Pal­lot­ta con­ta di ra­strel­la­re tra i suoi ami­ci in­ve­sti­to­ri.

MER­CA­TO E RIN­NO­VI Da og­gi, pe­rò, si par­le­rà an­che di mer­ca­to e di gio­ca­to­ri. Con l’ar­ri­vo di Mon­chi ci si met­te­rà a ta­vo­li­no per pia­ni­fi­ca­re le stra­te­gie fu­tu­re in re­la­zio­ne a rin­no­vi, ac­qui­sti e ces­sio­ni. I con­trat­ti che la Ro­ma ha in­ten­zio­ne di rin­no­va­re a bre­ve so­no quel­li di Dze­ko, Un­der ed El Shaa­rawy, a cui va ag­giun­ta l’even­tua­le ri­ne­go­zia­zio­ne di Ma­no­las. Poi c’è la que­stio­ne mer­ca­to, con l’in­te­res­se per San­dro To­na­li che è sem­pre mol­to al­to. Il Bre­scia pe­rò vuo­le cir­ca 20 mi­lio­ni, tan­ti, e sul cen­tro­cam­pi­sta sem­bra sia piom­ba­to nel­le ul­ti­me ore an­che il Chel­sea. A Boston, poi, si par­le­rà an­che di de Ligt, il di­fen­so­re dell’Ajax che tan­to pia­ce al­la Ro­ma ma che ha un prez­zo al­tis­si­mo, ol­tre 40 mi­lio­ni. Per gen­na­io non si può fa­re nien­te, a giu­gno si ve­drà. Chiu­su­ra con le pa­ro­le di Um­ber­to Gan­di­ni, l’ex a.d. gial­lo­ros­so: «È sta­ta un’espe­rien­za po­si­ti­va, sia a li­vel­lo pro­fes­sio­na­le che uma­no. La Ro­ma è ben strut­tu­ra­ta, la se­mi­fi­na­le di Cham­pions è sta­ta la ci­lie­gi­na sul­la tor­ta».

Il d.g. Ro­ma Bal­dis­so­ni, il pre­si­den­te Pal­lot­ta e il d.s. Mon­chi AN­SA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.