La Gazzetta dello Sport

Ahi Bologna, si fa male Mattiello Frosinone: poker alla Viterbese

- Aquino-Di Rienzo-Frongia

Bologna, Cagliari e Frosinone impegnate in amichevole durante la sosta.

BOLOGNA Finisce 1-1 l’amichevole fra il Bologna di Inzaghi e il Perugia di Nesta. Approfitta­ndo della sosta dei campionati, umbri e emiliani si sono sfidati a Casteldebo­le: dopo le reti nel primo tempo di Destro (al 18’) e di Mustacchio (al 39’) nella ripresa il Bologna ha sfiorato la vittoria. Recuperati Palacio, Poli, Donsah ed Helander, Inzaghi perde Mattiello per 2-3 settimane (lesione al gemello) e anche Krejci è ai box con un problema da valutare nei prossimi giorni.

FROSINONE Utili indicazion­i per Longo dall’amichevole che il Frosinone ha giocato a Roma (a porte chiuse) sul campo del Park Hotel Mancini, sede del ritiro, contro la Viterbese (Serie C). È finita 4-1 per i ciociari con reti di Ciano, Ciofani, Salamon e Cassata. Per la Viterbese in gol Pacilli. Longo ha provato sia il 3-4-1-2 sia il 3-4-3, ma con interpreti diversi. Dopo 4 mesi dall’intervento alla spalla, nel Frosinone è rientrato Gori, pedina importante del centrocamp­o.

CAGLIARI Goleada e aria di festa per il Cagliari di Maran. I 12 gol rifilati all’Oristanese (squadra di Prima categoria) hanno mostrato un team in salute che sta per mettere nel mirino la Fiorentina, avversaria alla ripresa dopo la sosta. Cagliari col 3-5-2 in partenza, diventato 4-4-2 con Castro libero di inserirsi alle spalle di Pavoletti e Cerri. Tra i marcatori, Castro e Cerri (tripletta), Dessena e Pavoletti (2 reti a testa) e Joao Pedro, più un’autorete di Tuveri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy