La Gazzetta dello Sport

De Rossi spera nella Champions Manolas punta la Fiorentina

●Il capitano ieri a Villa Stuart per il ginocchio Il greco verso l’ok per sabato

- Andrea Pugliese ROMA

Manolas per Firenze, De Rossi si spera per Mosca, tra due mercoledì, in Champions League. Il tragitto dei rientri è segnato, anche se in questo momento è molto più una speranza che una realtà. I due gialloross­i, infatti, sono stati costretti entrambi ad alzare bandiera bianca domenica sera a Napoli, in corsa, con tanto di rammarico esternato a tutto tondo a fine gara da Eusebio Di Francesco: «Sono giocatori troppo importanti per noi, non ci possiamo permettere di perderli strada facendo», ha detto nella pancia del San Paolo il tecnico gialloross­o. Ecco anche perché si sta cercando di fare tutto ciò che si può fare per rimetterli in piedi il prima possibile.

IL CAPITANO La situazione che preoccupa di più è quella di Daniele De Rossi, il capitano, che si è dovuto arrendere al dolore al ginocchio destro, dopo una botta presa al condilo femorale. Il problema di De Rossi è che quello destro è un ginocchio che lo fa tribolare da anni, a causa della famosa cisti al menisco esterno che gli infiamma spesso l’arto. Tra l’altro, in quel ginocchio il capitano gialloross­o ha anche una piccola lesione meniscale. De Rossi a fine gara aveva un dolore fortissimo al ginocchio e ieri è stato visitato a Villa Stuart dal professor Mariani: insieme hanno deciso di evitare l’asportazio­ne chirurgica della cisti, optando invece per una terapia di tipo conservati­vo, valutando poi giorno per giorno la situazione. Firenze è quasi un’utopia, la speranza è di rimetterlo nelle condizioni di poter giocare la sfida di Mosca, in Champions.

KOSTAS E GLI ALTRI Manolas, invece, a Napoli è uscito per una botta alla coscia destra presa sul punto del retto femorale, uno dei muscoli del quadricipi­te. Non essendo però un problema muscolare ma solo una forte contusione, le probabilit­à di averlo sabato pomeriggio, contro la Fiorentina, sono molto buone. Anche perché pure a Napoli, finché è stato in campo, si è capita l’importanza assoluta del greco in questa linea difensiva. Sicurament­e chi continuerà ancora ad essere out con la Fiorentina sarà invece Diego Perotti, che presumibil­mente potrebbe ritornare a disposizio­ne per la sfida con la Sampdoria, se non addirittur­a dopo la sosta. Con la Fiorentina, invece, Di Francesco spera di riavere davanti Kluivert, mentre per Pastore il mirino è sulla gara di Mosca, tra dieci giorni. Da monitorare invece la situazione di Karsdorp.

 ?? LAPRESSE ?? Daniele De Rossi, 35 anni, e Kostas Manolas, 27
LAPRESSE Daniele De Rossi, 35 anni, e Kostas Manolas, 27
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy