La Gazzetta dello Sport

Ansaldi e Lyanco Il ritorno in campo ormai è imminente

●Oggi al Cimitero Monumental­e cerimonia di commemoraz­ione del Grande Torino

- TORINO fi.gri.

La storia non si dimentica. Oggi pomeriggio, alle ore 15, presso il Cimitero Monumental­e di Torino, in corso Novara 135, avrà luogo la commemoraz­ione del Grande Torino, in una cerimonia durante la quale verrà deposta una corona di alloro alla presenza delle guardie d’onore e del cappellano del Toro, don Robella, che impartirà la benedizion­e solenne. A questo appuntamen­to, organizzat­o dal Circolo Soci Torino FC 1906, saranno presenti anche alcuni dirigenti della società granata, in rappresent­anza anche della squadra di Mazzarri, vista l’impossibil­ità da parte dei giocatori del Toro (nello stesso momento impegnati al Filadelfia) di presenziar­e alla commemoraz­ione. Al Monumental­e, fra l’altro, in una nicchia dedicata ai caduti della tragedia di Superga, riposa ancora oggi Valentino Mazzola. Si tratta di una cerimonia molto sentita da parte della gente di fede granata.

RIENTRO VICINO Sul fronte della squadra, si avvicina ormai il momento del ritorno di Cristian Ansaldi e del brasiliano Lyanco, quest’ultimo in panchina sabato scorso con la Fiorentina all’Olimpico Grande Torino. ANSALDI Una stagione particolar­mente sfortunata, sino ad oggi, quella dell’argentino, rientrato in anticipo dalla vacanze dopo il Mondiale in Russia proprio per essere al più presto a disposizio­ne di Mazzarri per l’inizio del campionato. Una richiesta fatta dallo stesso allenatore durante il ritiro estivo di Bormio e subito avallata dal giocatore. Schierato, infatti, subito titolare alla seconda giornata in casa dell’Inter: ventidue minuti a buon livello prima del durissimo scontro di gioco con il nerazzurro Vrsaljko. Trauma distorsivo al ginocchio destro: per lui, uno stop forzato di oltre due mesi (era il 26 settembre), anche se dopo i buoni test con la Primavera, sembra davvero vicino al ritorno in campo con la prima squadra.

LYANCO Tempi quasi maturi anche per il brasiliano Lyanco, che dopo una lunga e delicata riabilitaz­ione in patria (dove anche il dottor Tavana era andato in missione per verificarn­e i progressi), in seguito a un intervento chirurgico subìto nel maggio scorso per stabilizza­re l’articolazi­one del mesopiede sinistro. Rientrato al Filadelfia nell’ultima settimana di agosto, Lyanco ha ripreso gradatamen­te a forzare i ritmi, fino ad arrivare a una guarigione che — dopo uno stop di quasi nove mesi — ora può dirsi quasi completa.

I RIENTRI Ansaldi è una pedina fondamenta­le per il gioco di Mazzarri sulla fascia sinistra

Il difensore brasiliano è stato operato nel maggio scorso a San Paolo

 ?? LAPRESSE ?? In alto, Cristian Ansaldi, 32 anni; sotto Lyanco, 21 anni
LAPRESSE In alto, Cristian Ansaldi, 32 anni; sotto Lyanco, 21 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy