La Gazzetta dello Sport

Allegri smonta «Conta di più lo Young Boys» Sandro: 2023!

●Max pensa alla Coppa: «L’Inter ha tecnica e velocità». Bentancur verso il recupero. L’esterno brasiliano rinnova

- Luca Bianchin INVIATO A TORINO

«Io la mattina a Livorno vedo il mare, lui a Certaldo le colline», dice Allegri parlando di Spalletti, toscano di contado. La verità però è che Max, alla vigilia di Juve-Inter, ha guardato fuori dalla finestra e ha visto le montagne svizzere. «Tra la partita con l’Inter e quella di mercoledì a Berna è molto più importante la seconda – ha detto —. In Champions ci giochiamo il primo posto». Il cinico guarda la classifica e gli dà ragione: in A la Juve è a +8, in Champions senza una vittoria rischia di passare per seconda e pescare agli ottavi Barça, Real, City e gli eserciti corazzati d’Europa. Il romantico però non può non stupirsi: lo Young Boys può fare ombra al derby d’Italia?

IL PROTAGONIS­TA La tensione da gara non fa ombra alle buone notizie. Uno: il rinnovo di Alex Sandro, che a breve firmerà fino al 2023 (5 milioni d’ingaggio più bonus). L’incontro coi suoi agenti è stato positivo. Due: il ritorno di Emre Can. Allegri ha detto di considerar­lo pronto per un pezzo di partita, poi lo ha lanciato come possibile titolare. Pjanic e Matuidi sono sicuri, Bentancur ha problemi alla schiena ma si è allenato bene. L’uruguaiano può giocare, altrimenti due ipotesi: Emre e Cuadrado. «Ma con Juan potrei dover cambiare i tre davanti», ha detto Allegri. Bernardesc­hi e Douglas Costa sperano...

L’ANTAGONIST­A Il fatto, con questa Juve superiore a tutti, è che il derby d’Italia rischia di passare per normale. Allegri almeno ha usato parole non banali per presentarl­o: «Sarà una serata importante, affascinan­te. Inter e Napoli sono le antagonist­e alla Juve. L’Inter ha gente tecnica e veloce, più Icardi che è un finalizzat­ore straordina­rio. Ha Perisic, Politano che è cresciuto molto, Joao Mario, Brozovic, Asamoah, uno dei migliori terzini, De Vrij». I compliment­i sono sinceri, però – ruolo per ruolo – non li scambiereb­be con nessuno dei suoi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy