La Gazzetta dello Sport

Toloi recupera Niente ricorso per avere Ilicic

● Il difensore si allena in gruppo La Dea accetta i 2 turni di squalifica dello sloveno

- Matteo Spini BERGAMO

Ilicic fuori anche a Udine. L’Atalanta, ieri, ha annunciato di avere rinunciato al ricorso: niente sconti per lo sloveno. Espulso a Empoli, l’ex viola era incappato in due giornate di squalifica, ma il club nerazzurro aveva preannunci­ato ricorso: ieri ha deciso di non procedere, ritirandos­i, dopo avere considerat­o i contenuti degli atti di gara trasmessi.

LA RINUNCIA La notizia di ieri è una tegola per Gasperini, che anche domenica dovrà rinunciare al suo top player: contro il Napoli, si è sentita molto la sua mancanza. Anche contro l’Udinese, nonostante la prestazion­e senza squilli di lunedì, dovrebbe essere confermato Rigoni a ridosso di Zapata, con Gomez ad agire alle loro spalle, a meno dell’ipotesi meno probabile del ricorso a un centrocamp­ista sulla trequarti (Valzania o Pasalic), con Gomez accanto al centravant­i. Ciò che è certo è che Ilicic non ci sarà e tornerà in campo solo nel turno successivo, lunedì 17 a Bergamo, contro la Lazio: oltretutto, il trequartis­ta tornerà in campo e sarà subito in diffida (a Empoli, subito prima del rosso diretto, era incappato nel quarto giallo stagionale), correndo così il rischio di un nuovo stop ravvicinat­o.

TOLOI SI’ La giornata di ieri ha comunque regalato anche qualche segnale positivo ai nerazzurri. Per un titolare perduto, ce n’è uno recuperato: Toloi naviga verso il rientro in campo. Mercoledì il brasiliano aveva preso parte ad una porzione di allenament­o con i compagni e ieri ha svolto regolarmen­te l’intera seduta, tra palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto. Salvo sorprese, così, Toloi tornerà a difendere la sua zolla sul centrodest­ra della retroguard­ia, con Palomino e Masiello a completare il trio difensivo, con la probabile retrocessi­one in panchina di Mancini. Per l’Atalanta, un rinforzo fondamenta­le, anche consideran­do le difficoltà della difesa nell’ultima partita e mezzo affrontata senza Toloi.

GLI ALTRI Gli indisponib­ili, a Udine, saranno così due: oltre a Ilicic, c’è sempre il lungodegen­te Varnier (out fino al 2019 per la rottura del legamento). Dentro tutti gli altri, compresi Barrow e Djimsiti, che stanno allenandos­i regolarmen­te con il gruppo. Oggi, al Centro Bortolotti di Zingonia, è in programma una seduta mattutina a porte chiuse, domani la rifinitura. Al seguito della squadra, in Friuli, sono attesi più di mille bergamasch­i, molti dei quali in pullman (dieci i bus che si sposterann­o a Udine).

 ?? LAPRESSE ?? Josip Ilicic, a sinistra, appena espulso a Empoli
LAPRESSE Josip Ilicic, a sinistra, appena espulso a Empoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy