La Gazzetta dello Sport

Alla rimpatriat­a con Ranieri si diverte soltanto Mou

●Lo United travolge 4-1 il Fulham. Il tecnico italiano duro con i suoi. Brutta giornata anche per Pogba rimasto in panchina

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold

Una rimpatriat­a tra vecchi amici, ma stavolta non c’è stata partita. Era del resto era prevedibil­e, con la squadra ora sesta in classifica contro l’ultima: l’ennesimo remake Mourinho-Ranieri è stato dominato dal portoghese. Il 4-1 del Manchester United sul Fulham ci sta tutto, anche se sul 3-1, dopo la rete di Kamara che ha ridotto le distanze su rigore, il manager italiano ha cullato per qualche secondo l’illusione di poter spaventare l’illustre collega. L’espulsione per doppia ammonizion­e di Anguissa, un minuto esatto dopo il gol dei londinesi, ha dato una picconata alle fantasie di Ranieri. L’arbitro Probert è stato severo nei confronti del giocatore camerunese, ma a quel punto, in inferiorit­à numerica, buonanotte Fulham. Il 4-1 all’82’ di Rashford, tra i migliori in campo, ha chiuso la giornata, regalando ai Red Devils il miglior successo stagionale.

POGBA OUT La rimpatriat­a ha avuto uno spettatore d’eccezione: Paul Pogba. Il francese si è accomodato ancora una volta in panchina. Il rapporto con lo United e con Mourinho è al minimo storico: immaginare una riconcilia­zione appare davvero difficile. Il manager portoghese deve badare al sodo. La classifica piange e il pubblico comincia ad allontanar­si dall’Old Trafford. In panchina è finito anche Fred, unico acquisto vero dell’estate: il brasiliano sta pagando la sbandata collettiva. Mou ha ottenuto la vittoria numero 50 in Premier con lo United grazie alle giocate di Mata, alla giornata buona di Rashford e alla crescita, in difesa, di Dalot. Il Fulham ha però steso il tappeto rosso di fronte ai rivali. Ranieri non è stato tenero con i suoi: «Nel primo tempo undici agnelli in pasto a undici lupi». Nell’intervallo, Ranieri ha rivoltato la banda, sostituend­o il bomber Mitrovic e il capitano Cairney con Kamara e Vietto. Sul web qualcuno ha ironizzato sui cambi, ma il film della ripresa ha dato ragione al tecnico italiano. Lo stesso Mourinho ha osservato: «Nel secondo tempo siamo calati per colpa di Ranieri. Le sue mosse ci hanno creato qualche problema». C’erano una volta due nemici.

 ??  ?? Claudio Ranieri, 67 anni, e Josè Mourinho, 55 GETTY IMAGES
Claudio Ranieri, 67 anni, e Josè Mourinho, 55 GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy