La Gazzetta dello Sport

La delusione di Carletto «Fatto tutto il possibile»

●L’allenatore e una partita stregata: «Ci è mancata la lucidità Se loro avessero avuto bisogno di fare 2 gol, li avrebbero segnati»

-

LUCIDITÀ Poi l’analisi della gara: «Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilit­à in tutte e sei le partite, forse anche qualcosa in più. Non c’è rammarico. È mancato poco, ma questa amarezza ce la portiamo in Europa League, con la consapevol­ezza di poter fare bene e dire la nostra. Una competizio­ne meno prestigios­a della Champions, ma per noi è importante. È mancata con il Liverpool un po’ di lucidità nella costruzion­e, legata ad una pressione fortissima del Liverpool. La partita era iniziata bene. Nel secondo tempo è stata una partita meno ordinata, le opportunit­à per metterla dentro ce l’avevamo. Avevamo necessità di fare un gol e per questo ci siamo sbilanciat­i. Van Dijk? Rivisto in tv il suo fallo era da espulsione. Quando la Var arriverà in Uefa sarà sempre troppo tardi».

OCCASIONI SPRECATE Certo, ne ha mancate di più il Liverpool, ma il Napoli le ha avute nonostante le sofferenze: «Vero. Abbiamo avuto qualche opportunit­à. Milik in quel caso ha fatto un controllo straordina­rio. Non devo dire nulla a nessuno. Mi sono piaciuti tutti in tutte e sei le partite». Mario Rui ha sofferto, gli attaccanti non sono apparsi lucidissim­i ma Ancelotti tiene il gruppo compatto. «Sono contentiss­imo di quanto fatto. Onestament­e abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilit­à per superare questo turno, che era difficilis­simo. Siamo arrivati a giocarcela fino all’ultimo secondo». Avviso ai naviganti, per l’Europa League: forse per il futuro meglio tornare a una sana scaramanzi­a e a evitare di scegliere alberghi, come a Liverpool, dal nome inquietant­e. Titanic.

 ??  ?? Carlo Ancelotti, 59 anni, è arrivato a Napoli la scorsa estate EPA
Carlo Ancelotti, 59 anni, è arrivato a Napoli la scorsa estate EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy