La Gazzetta dello Sport

Pablito non può bastare Vicenza k.o. a Gubbio Galderisi funziona bene CLASSIFICA

●Marchi (in odore di cessione) e De Silvestro rovinano la trasferta del nuovo «ambasciato­re» GUBBIO VICENZA

- Euro Grilli GUBBIO (PERUGIA)

Il Gubbio vince contro il Vicenza sotto gli occhi di Paolo Rossi, in tribuna al «Barbetti» come ambasciato­re della società veneta. Pablito non lesina compliment­i ai padroni di casa («Bene organizzat­i e ben messi in campo») che con la cura Galderisi sembrano aver intrapreso un cammino nuovo che li ha portati a conquistar­e cinque punti nelle ultime tre partite contro Monza, Triestina e appunto Vicenza. «Nei momenti cruciali il Gubbio c’è stato, noi molto meno» — è stata l’analisi a fine gara del tecnico vicentino Colella. «Ma sia chiaro che perdere qui ci può stare — ha aggiunto —, la classifica non deve ingannare perché gli umbri hanno Marchi che è il centravant­i più forte di tutta la C e che potrebbe fare ancora la differenza in B, e soltanto per fare un altro nome, c’è Casoli che anche io volevo a Vicenza».

UMORI Poi conclude con una bacchettat­a ai suoi: «Ma avete visto come abbiamo subito il 2-0 in contropied­e? È stato allucinant­e, è lo specchio della partita. Vogliamo essere una squadra forte? Dobbiamo imparare a esserlo e ancora non lo siamo proprio». Di tutt’altro umore l’allenatore del Gubbio Galderisi: «Abbiamo fatto bene ma nessuno si monti la testa. Anche perché sabato a Pordenone dobbiamo affrontare una squadra strutturat­a, con giocatori di qualità, che gioca bene e che non a caso si trova lassù in classifica. Però i miei meritano, si sono difesi aggredendo e hanno sempre cercato il gol. Questa è la mia filosofia di gioco, MARCATORI Marchi su rigore al 18’ p.t.; De Silvestro al 26’ s.t. questo quello che voglio. E sono sicuro che anche a Pordenone Marchi farà gol». Nanu si coccola il suo centravant­i che però deve fare i conti con il pressing del Monza, che lo vuole a gennaio. Ci sono stati contatti tra il club di Berlusconi e il presidente Notari per concludere un affare che dovrebbe garantire circa 200mila euro al club umbro e un ricco biennale all’attaccante

GARA IN DISCESA La partita si è messa subito in discesa per il Gubbio che al 18’ con Marchi, al quinto gol stagionale, ha trasformat­o un rigore netto concesso per un fallo di Davide Bianchi su Casiraghi sotto gli occhi dell’arbitro. La reazione del Vicenza non c’è stata e sempre Marchi di testa si è reso ancora pericoloso al 26’. Nel secondo tempo due guizzi di Arma, al 7’ e al 10’, sono neutralizz­ati da Marchegian­i che è stato straordina­rio al 25’ nel deviare in volo un colpo di testa di Zarpellon salvando il risultato. Capovolgim­ento di fronte con Casoli che ha servito lungo per De Silvestro. L’ala, ex Juve, ha bruciato tutti e ha segnato il 2-0 (terza rete stagionale) dopo la prima respinta di Grandi.

RISULTATI

PROSSIMO TURNO

MARCATORI

 ?? LAPRESSE ?? Paolo Rossi (destra) a Gubbio col d.g. Paolo Bedin del Vicenza
LAPRESSE Paolo Rossi (destra) a Gubbio col d.g. Paolo Bedin del Vicenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy