La Gazzetta dello Sport

De Laurentiis è tornato: domani vertice per Allan

● Il presidente non intende abbassare le sue richieste sul brasiliano e il Psg è anche frenato dal fair play finanziari­o

- Mimmo Malfitano INVIATO A CASTEL VOLTURNO (CE)

Aurelio De Laurentiis è sbarcato nella notte a Fiumicino, di rientro dagli Stati Uniti. Il suo ritorno chiarirà alcuni aspetti relativi alle trattative intorno alle quali sta lavorando Cristiano Giuntoli. Tre le questioni che saranno discusse nel vertice che il presidente terrà negli uffici della Filmauro, nella giornata di domani, con il diesse e con l’amministra­tore delegato del club, Andrea Chiavelli. In primo piano, c’è il caso Allan. Nei giorni scorsi, a Castel Volturno, è arrivato il suo procurator­e, Gemelli, che ha incontrato Giuntoli. Sembrerebb­e che il manager abbia informato il dirigente del Napoli sulla volontà del Psg di trattare il suo assistito. Tuchel, il tecnico parigino, ha chiesto un mediano e Allan sarebbe il profilo giusto per sistemare il centrocamp­o, dove manca proprio un incontrist­a. La richiesta del Napoli, però, ha spaventato il Psg: si parla di una cifra che oscilla tra gli 80 e i 100 milioni di euro. In effetti una valutazion­e molto elevata, che il club francese - anche per questioni di fair play finanziari­o - non potrebbe accettare. Dunque, se De Laurentiis non dovesse rivedere le proprie pretese il dietrofron­t del Psg sarebbe conseguent­e. Resta da capire, comunque, quali sono le intenzioni dello stesso Allan, al quale il club parigino sarebbe pronto a offrire un contratto di 6 milioni a stagione a fronte dei 2 attuali.

AFFONDO LOZANO Dal presidente, Giuntoli si aspetta il via definitivo per concludere l’operazione Lozano. La prima offerta è stata di 30 milioni di euro più Younes, il Psv ne vuole 40. Il diesse incontrerà Raiola a metà settimana per concordare la strategia più idonea per provare a chiudere la trattativa. Lozano è stato chiesto espressame­nte da Ancelotti e il presidente è intenziona­to a accontenta­rlo. Nel vertice di Roma, si parlerà anche di Nicolò Barella, Giuntoli è convinto che l’affare si possa fare, il ragazzo ha fatto sapere di non avere nessun pregiudizi­o nel caso di un trasferime­nto a Napoli. Giulini chiede 50 milioni, il diesse ne ha offerti 40.

 ??  ?? Allan, 28 anni, brasiliano, qui in azione contro Mauro Icardi AP
Allan, 28 anni, brasiliano, qui in azione contro Mauro Icardi AP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy