La Gazzetta dello Sport

VIA SPINAZZOLA? EMERSON PALMIERI PER I BIANCONERI

● I bianconeri cercano un sostituto di Spinazzola, vicino al prestito. E torna di moda anche Darmian

-

Se l’ex atalantino andrà in prestito può arrivare l’esterno del Chelsea, che potrebbe prendere Rogerio

feeling con Maurizio Sarri: 11 presenze appena, tanta voglia di tornare nel Paese in cui è esploso. L’infortunio al crociato, nell’ultima giornata del 2016-2017, ha frenato la crescita di Palmieri: è finito poi in Inghilterr­a a fine gennaio 2018, senza mai convincere del tutto.

L’INTRECCIO Tra l’altro, i Blues sono ufficialme­nte iscritti al gruppo di club inglesi che ha chiesto informazio­ni su Rogerio, altra pedina da considerar­e in questo intreccio di mercato: il 21enne brasiliano sta facendo benone al Sassuolo, ma resta pur sempre di proprietà della Juventus. La trattativa per Palmieri in bianconero potrebbe, così, trovare un punto di contatto con quella in uscita per Rogerio. Eventualit­à, non certezza: il pupillo di De Zerbi può essere sempliceme­nte un prezioso strumento per fare cassa. Paratici lo valuta 20 milioni: assieme al Chelsea, anche Newcastle e Wolverhamp­ton hanno fiutato il colpo.

LO SCENARIO Tra Torino e Londra si sta parlando in queste ore pre-Supercoppa, ma il telefono squilla spesso anche a Bologna: i dirigenti rossoblù si sono ritrovati contro Spinazzola all’esordio in Coppa Italia e Leo ha fatto un figurone. Come se non ci fosse mai stata la rottura del crociato a rovinargli i primi mesi in bianconero. Dopo la sfida del Dall’Ara Max Allegri era stato sibillino: «Con la società abbiamo parlato, la soluzione migliore è che rimanga con noi. Poi è normale: se troveremo un sostituto andrà, perché ha bisogno di giocare con continuità». Non si fosse fatto male Cuadrado, fuori dai giochi per tre mesi, anche Max sarebbe stato meno criptico: Spina sarebbe finito in prestito senza particolar­i ansie. Adesso, invece, serve un sostituto, uno come Palmieri che già un anno fa era nei pensieri della Signora: Di Francesco gli preferiva Kolarov, i bianconeri avevano ricevuto report positivi dal punto di vista fisico e pensavano seriamente all’operazione. Mancò solo l’affondo finale e arrivò il Chelsea di Conte a fine mercato.

RIECCO DARMIAN Non è il solo pensiero mancino di Paratici, però: Matteo Darmian, sempre lontano dalla prima linea allo United, è un altro esterno di nuovo d’attualità. Il primo colpo dell’anno sarà comunque Aaron Ramsey: dopo la prima parte di visite mediche, nel weekend, è atteso in Italia l’agente David Baldwin per mettere nero su bianco un accordo di fatto già definito.

 ??  ?? Emerson Palmieri, 24 anni, terzino sinistro brasiliano naturalizz­ato italiano, a gennaio 2018 è passato dalla Roma al Chelsea per 20 milioni di euro più bonus GETTY IMAGES
Emerson Palmieri, 24 anni, terzino sinistro brasiliano naturalizz­ato italiano, a gennaio 2018 è passato dalla Roma al Chelsea per 20 milioni di euro più bonus GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy